Cretella-Molinari: le tappe che hanno portato al braccio di ferro.

Grosseto. Dopo la convocazione arrivata ieri al centrocampista Cretella da parte dell’Us Gavorrano e confermata dallo stesso giocatore, è chiaro che si è arrivati ad un braccio di ferro tra le parti in causa. Ma andiamo a vedere passo passo la vicenda per capire come si è arrivati alla rottura.

Cretella a giugno viene presentato dall’Us Grosseto con un accordo secondo il quale il Gavorrano è disponibile al prestito del giocatore in forma gratuita.
Nelle settimane successive, le attenzioni del dg Filippo Vetrini si concentrano su Molinari, di proprietà della Robur Siena fino al 30 di giugno, alla quale il dirigente minerario in precedenza ha chiesto il permesso per trattare l’attaccante classe ’99.
Tale giocatore ha così dei contatti con la società rossoblù e un incontro anche con mister Battistini. Da qui, però, inizia il braccio di ferro con il Grosseto che, compresa la manovra gavorranese, si muove per non perdere il giocatore. Nella scorsa settimana, poi, le due società si incontrano e raggiungono il seguente accordo: Cretella in prestito gratuito alla formazione biancorossa, mentre Molinari – svincolato dal Siena – prima verrà tesserato dal Grosseto, dopodiché verrà girato in prestito ai minerari. Ieri, però, la situazione è precipitata col rifiuto di Molinari a trasferirsi al Gavorrano.

Dunque, il Gavorrano, che fino a ieri si attendeva che il giovane centravanti si sarebbe presentato alla prima giornata di ritiro, ha assorbito il rifiuto ed è partito al contrattacco. Non a caso, le ultime indiscrezioni e la convocazione dello stesso Cretella fanno capire che questa è la risposta dei minerari al comportamento di Molinari.
Staremo a vedere cosa accadrà questa mattina, ma il Gavorrano pare proprio essere intenzionato a tirare dritto per la sua strada con Cretella, il quale, in caso di mancata presentazione al raduno, essendo un tesserato rossoblù, rischia di stare fermo una stagione nonché il deferimento.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

2 minuti ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

5 minuti ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

2 ore ago

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

10 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

11 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

11 ore ago