Connect with us

Calcio

Atletico Grosseto: “Proseguiremo con l’Academy Torino”. Tutti i quadri tecnici per la prossima stagione

Published

on

Grosseto. Abbiamo ricevuto e pubblichiamo in maniera integrale il comunicato dell’Atletico Grosseto.

“La scorsa settimana abbiamo incontrato il responsabile dell’Academy Torino a cui siamo legati da un contratto triennale, che ci ha illustrato tutte le novità e le nuove strategie che verranno introdotte il prossimo anno, frutto di un continuo studio e della continua applicazione di un gruppo di professionisti del settore che si dedica tutto l’anno al progetto Academy in tutto il mondo con risultati eccellenti.

A tal proposito abbiamo presentato a Teodoro Coppola, responsabile Academy Torino FC, la griglia di partenza con i nominativi dei tecnici che saranno tesserati con l’Atletico Grosseto 2015 per l’anno 2018/2019 e che ci vedrà impegnati in tutte le categorie della Scuola Calcio e dell’attività agonistica a livello giovanile, mentre per la prima squadra che milita in terza categoria è già nota la scelta del tecnico Sandro Piacentini..

Partendo dalla squadra Juniores che partecipa al campionato provinciale, ci siamo assicurati le prestazioni del tecnico Claudio Di Resta, già al secondo anno di permanenza nella società e la cui esperienza e professionalità sarà al servizio di un gruppo di ragazzi di ottime prospettive.

La squadra Allievi sarà affidata a Claudio Cini, anch’egli tecnico di provata esperienza e notevoli capacità al primo anno con noi, entusiasta per questo incarico e molto motivato alla guida di un gruppo di ragazzi impegnati nel proseguimento di un percorso tecnico e non solo iniziato l’anno scorso .

Gruppo giovanissimi Provinciali fascia A affidata al tecnico Nello Franchi, al primo anno con noi il cui entusiasmo e la voglia di fare bene, insieme al bagaglio di esperienza già maturata a livello giovanile, ci ha convinto nell’affidargli un gruppo di ragazzi nel contesto di una tappa fondamentale del loro percorso tecnico.

Giovanissimi fascia B, al primo anno di agonismo, affidati all’esperto tecnico Mario De Luca, la cui entrata nel nostro staff tecnico è motivo di grande soddisfazione.

Passando poi alla Scuola Calcio, nodo molto importante e su cui sono puntati in modo particolare le attenzioni della Academy Torino FC, il gruppo di esordienti 2006 sarà affidato alle sapienti competenze di Mirko Terracciano, tecnico già con esperienze di lavoro con il Torino FC, le cui qualità specifiche saranno a disposizione di un gruppo importante.

Il Tecnico Castelli Giovanni guiderà il gruppo di esordienti 2007; persona preparata e di particolare sensibilità, supervisore insieme al nostro responsabile del settore giovanile del buon funzionamento dell’accordo ratificato con la società Giovani Calciatori Grosseto da cui proviene, introdurrà nel nostro staff oltre la sua competenza anche le sue notevoli professionalità quale laureato in scienze motorie.

L’Attività di base, piccoli amici, primi calci sarà curata dal Tecnico Massimo Silvestro, coordinatore tecnico del settore giovanile ASD Atletico Grosseto 2015 nonchè responsabile nei rapporti con l’Academy Torino FC e sarà coadiuviato dal confermatissimo preparatore atletico Luca Filpi, da Stefano Barontini e dal giovane EndyKalay

I giovani portieri in forza alla nostra Società saranno a disposizione del Tecnico neo qualificato Rotunno Gianluca , anch’egli da quest’anno all’Atletico Grosseto 2015, fortemente voluto dalla Società e che sarà costantemente supportato dall’esperto Roberto Brancazi.

Uno Staff di tutto rispetto e soprattutto composto di persone competenti e motivate. Seguire i dettami tecnici di un Academy importante come quella del Torino FC richiede sicuramente qualità, competenza e soprattutto professionalità. Affidare il nostro Settore giovanile a Tecnici qualificati testimonia lo sforzo fatto dalla Società nell’adeguarsi alle normative di prossima emanazione che prevedono, o lo faranno di certo persone qualificate alla guida di gruppi di ragazzi desiderosi di apprendere e perchè no di coltivare il sogno di diventare calciatori.”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Caro Il Gladiatore, se si dice questo, significa che verremo nel giardino di casa tua …..

caro Andrea peccato che non ho il giardino, ma se vuoi un bel piazzale tutto asfaltato dove possiamo ritrovarci a giocare tutti insieme, almeno ci ritornano le ginocchia sbucciate come quando si era giovani.
se vuoi ti aspetto in via tripoli 42 suoni al campanello santioli e scendo.
io metto il piazzale almeno il pallone però portalo te 😉

Impianto sportivo Casotto dei Pescatori , il cui manto è in via di totale rifacimento da parte di una ditta specializzata, recentemente incaricata dalla società.

Non lo so dove giocheranno! So solamente che hanno dei problemi per quanto riguarda il rinnovo.

scusate in quale impianto sportivo svolgerà la propria attività sportiva?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x