Connect with us

Altri Sport

Europei Under 18 di Baseball: tutto pronto per la Cerimonia di apertura

Published

on

Grosseto. Scattato il conto alla rovescia per l’inizio dei campionati Europei Under 18 di Baseball.
A meno di 48 ore dalla gara inaugurale Grosseto, si prepara alla cerimonia ufficiale che si terrà oggi allre 18,30 in Piazza dante.

Gli azzurri sono arrivati in città giovedì, presentandosi alla città che li ha accolti, proprio la sera del loro arrivo, con un caloroso benvenuto, in primis del primo cittadino, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il quale ha omaggiato il manager azzurro John Cortese del gagliardetto raffigurante il grifone simbolo della città di Grosseto.
Domenica, Grosseto conoscerà tutte le nazionali che in divisa ufficiale sfileranno nel centro storico cittadino fino a piazza Dante: Olanda, Francia, Irlanda, Repubblica Ceca, Germania, Lituania, Gran Bretagna, Ucraina, Spagna e Italia.
Dal 9 al 16 luglio, Grosseto vestirà in biancorosso e azzurro.

Il programma dell’evento prevede:

Ore 18.00 – Ritrovo delle squadre in piazzetta Monte dei Paschi.
ore 18.30 – Partenza della banda Filarmonica Città di Grosseto, seguita dalla squadre che sfileranno in divisa ufficiale di gara fino a Piazza Dante, nell’ordine: Irlanda, Gran Bretagna,Ucraina, Lituania, Banda Filarmonica di Magliano in Toscana, Francia, Spagna,Repubblica Ceca, Germania, Olanda, Italia, Banda Filarmonica di Orbetello. I Butteri di Maremma chiuderanno il corteo.
Ore 18.40 Arrivo Corteo in piazza Dante.
Ore 18.45 Esibizione Asd Olimpia Condor.
ore 19.00 Inizio cerimonia, saluti ai presenti. Sul palco, il Sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che saluterà le squadre e la città con un discorso in lingua italiana ed in lingua inglese
Ore 19.00 Cerimonia dell’Alza Bandiera a cura del CEMIVET, con l’esecuzione dell’Inno di Mameli, cantato dalla giovane Ania Nannini, 12 anni, della Scuola Media Galileo Galilei di Grosseto. A seguire, le Bande Filarmoniche presenti all’evento eseguiranno, congiuntamente, l’Inno di Mameli.
Ore 19.20 Sul palco interverranno:
– l’assessore allo sport del Comune di Grosseto Fabrizio Rossi
– Il Presidente del COL Guido Delmirani e rappresentanti della FIBS.
Ore 19.30 Chiusura Cerimonia inaugurale. I Campionati Europei di Baseball Under 18 sono ufficialmente aperti.
Ore 19.30. Le tre bande Filarmoniche eseguiranno congiuntamente l’Inno alla Gioia.
Ore 19.35 Saluti e spettacolo finale dell’ Asd Olimpia Condor di Grosseto
Ore 19.45 Chiusura Cerimonia. Le rappresentative sfilano per via Ricasoli verso Porta Vecchia e lasciano il centro storico.
Dal 9 al 15 luglio, gli stadi di baseball R. Jannella e S. Scarpelli ospiteranno i Campionati Europei Under 18 di Baseball.
I Campionati Europei di Baseball Under 18 renderanno merito ad atleti e società del batti e corri cittadino che hanno battuto i più importanti diamanti del mondo, aggiudicandosi in maglia biancorossa ed azzurra importanti risultati.
La squadra azzurra Under 18 che parteciperà agli Europei guidata dal manager John Cortese, vanta uno staff tecnico importante nel quale ritroviamo anche ex giocatori del BBC Grosseto che hanno militato nella massima serie: coach Rolando Cretis, Stefano Cappuccini,Gianluca Marenghi e Gianmario Costa. Team Manager: Fabrizio De Robbio. Medico :Guido Squacia, preparatore atletico: Daniele Santolupo fisioterapista: Graziano Abbate.
Si affronteranno in gara: Italia, Olanda, Francia, Irlanda, Repubblica Ceca, Germania, Lituania, Gran Bretagna, Ucraina, Spagna.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x