Connect with us

Altri Sport

Polisportiva Barbanella Uno: si chiude una stagione positive per le ginnaste grossetane

Published

on

Grosseto. Con i campionati Italiani silver di ginnastica artistica di federazione,si e’ finalmente conclusa una lunghissima stagione agonistica per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno.

Erano 12 le atlete della Polisportiva in gara nelle diverse categorie e tutte si sono difese con grinta e determinazione,portando a casa ottimi piazzamenti anche in questa occasione.

Partiamo dalle ginnaste piu’ esperte: ELEONORA ROSSI ,campionessa Italiana 2017 nella 1° divisione ,ha conquistato il 2° posto assoluto nella categoria superiore ,cioe’ nell’ eccellenza 3 attrezzi    ,ottenendo inoltre ben 2 medaglie di specialita’,oro al suo attrezzo piu’ congeniale ,il corpo libero e bronzo alla trave.

Sempre nella categoria eccellenza ,da segnalare anche l’ottima prova di Azzurra Terminali,ottava nella classifica assoluta e finalista di specialita’ sia alla trave che al corpo libero dove si e’ classificata al 4° posto, a  pochi decimi di punto dal podio .

Nella 1° divisione junior Margherita Vanelli si e’ classificata al 3° posto nella classifica assoluta,laureandosi inoltre campionessa italiana al corpo libero e vice campionessa al volteggio.

Ottima anche la prova di Martina Pecci ,1° divisione junior  ,6° nella classifica assoluta e vicinissima al podio sia  al corpo libero che al volteggio dove ,per la legge dei parimerito, si e’ classificata al 4° posto,ma col 3° punteggio.

Da segnalare anche l’ottima prova di Alessia Marcelli ,alla prima esperienza   nella 1° divisione ,rientrata nella finalissima al corpo libero e alla trave.

Le stesse ginnaste,dopo aver vinto il  campionato italiano serie D di 1° divisione lo scorso anno,quest’anno sono tutte salite di categoria e hanno gareggiato nell’eccelenza 3 attrezzi.

Nonostante l’alto livello tecnico presentato da tutte le avversarie ,provenienti da molte societa’ al top in questa disciplina ,soprattutto del nord Italia,le ginnaste della Polisportiva hanno lottato con grinta migliorando ,alla fine della competizione la classifica di qualificazione di ben 2 posti e finendo anche qui ai piedi del podio ,ma con un bellissimo 4° posto,nel livello piu’ alto del campionato silver.

Una soddisfazione grandissima,per atlete,tecnici e  famiglie che e’ andata al di la’ di ogni pronostico!

Tra le ginnaste piu’ giovani ,tanti bei piazzamenti,che fanno ben sperare ,vista la giovanissima eta’ delle atlete :

nella 2° divisione allieve 4° posto assoluto per Anna Marcelli(9anni),7° posto per Naike Venturi , 11° posto per Elena Carlettini e 11 posto anche per Mia Fontanelli Corbini nella 2° divisione.

Le stesse ginnaste hanno gareggiato anche a squadre ottenendo un ottimo 7° posto finale.

Nella 3° divisione a squadre ottima la prova di Alice Esposito,Mia Fontaneli Corbini,Sofia Biagiotti e Giulia Cane ‘,tutte alla prima esperienza in queste competizioni  che si sono qualificate per la finalissima .

Con questo nazionale  si e’ conclusa una stagione sportiva molto positiva,che ha visto primeggiare le atlete di Claudia Salvadore sui vari campi regionali e nazionali.

Ora e’ il momento di ricaricare le batterie nella speranza di poter presto ricominciare una nuova stagione ricca di emozioni come quella appena terminata.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x