Atletico Piombino: De Blasi nuovo tecnico della formazione Juniores. Annunciato dal ds Ferroni un metodo di lavoro unico con la prima squadra

Piombino Altra novità in casa nerazzurra, questa volta per quello che concerne il settore giovanile. Infatti, è stato scelto il nuovo allenatore della Juniores per la stagione 2018-19: Pier Paolo De Blasi. Il nuovo mister, che ha origini pugliesi, nel campionato passato è stato a San Donato e in quello precedente all’Arcille, categoria Juniores provinciali. Avrà il compito tassativo di vincere il girone provinciale per riportare la formazione nerazzurra nel campionato regionale. L’allenatore della Juniores, però, avrà un ruolo fondamentale anche nel coadiuvare mister Riitano nella gestione degli under che, oltre a quelli già presenti in rosa, saranno selezionati con attenzione e dovranno essere pronti – in caso di necessità – a essere integrati in prima squadra. De Blasi è stato voluto fortemente dal ds nerazzurro Alessio Ferroni. Il direttore sportivo ha annunciato che dal 3 luglio inizierà la valutazione dei profili attraverso delle partite che verranno ripetute ciclicamente, in modo da creare un modello finalizzato alla scoperta di talenti per il settore giovanile e la prima squadra.

 

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

8 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

9 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

10 ore ago