Connect with us

Calcio

Nasce una nuova società di puro settore giovanile: l’Afcd Albegna

Published

on

Scansano. E’ stata costituita l’Associazione Football Club Dilettantistica Albegna Sport & Cultura, società di “puro” settore giovanile, che dalla prossima stagione 2018/2019 inizierà la propria attività. Una società umile ma ambiziosa, che ha nel proprio intento quello di proseguire il progetto “Gioca, impara cresci con noi !!” iniziato nel luglio scorso con la sottoscrizione della gestione autonoma affidataci dalla polisportiva scansano ed estesa per gran parte della valle dell’Albegna, (Scansano, Roccalbegna e Semproniano) con istruttori preparati e più che altro grande attenzione nella crescita caratteriale e tecnica dell’ atleta.

                 “Abbiamo un progetto davvero interessante – spiega il direttore generale Giampaolo Gorelli che ha l’intento di proseguire la scuola calcio di ottimo livello, che possa offrire professionalità e più che altro diventare un punto di riferimento per i tutti i bambini della Valle dell’Albegna, partendo dalla realtà esistente di Scansano per proseguire a Roccalbegna, Semproniano, Montemerano oltre che ha nuovi obiettivi come l’Arcille, Montiano e Magliano in Toscana.

Vogliamo creare una scuola calcio, dove il bambino e famiglie siano al centro del nostro progetto, con i riconfermati mister Enzo Galli, Mario De Luca, Alfio Cipriani e Nicola Blandini, oltre che al responsabile tecnico Giovanni Corridori che è anche socio fondatore.

La nuova società avrà la propria sede centrale presso il campo sportivo comunale “P. Corridori” di Scansano, dove comincerà la propria attività dalla fine di luglio 2018, avendo ottenuto per due anni la concessione dello stesso campo, dopo aver partecipato come “unica e sola” società di scansano al bando pubblico di assegnazione dell’impianto sportivo emesso da parte dell’amministrazione comunale.

Partecipazione anche al bando dei “Campini” dove l’A.F.C.D. Albegna Sport & Cultura dove non è stata difficile da parte dell’amministrazione comunale affidare l’impianto per la durata di anni due, in quanto siamo stati la sola società presente.

Rimanendo a completa disposizione per la fattiva collaborazione con le altre associazioni del territorio, inviamo Distinti saluti e buona estate.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x