Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua, girone A: il Braccagni vince e raggiunge il Gavorrano ai quarti. Fonteblanda ai saluti

Published

on

Braccagni

Braccagni – Fonteblanda: 5-3 (5’pt Rapino; 24’pt Fiorini; 30’pt e 10’st Berti; 37’pt Brizzi; 39’pt rig Intilla; 4’st Terzaroli; 29’st Parrucci)

Braccagni: Maccarucci, Kryeziu, Intilla, Chiari, Pecciarini, Defazio, Khemais (C) (dal 32’st Palmieri), Chechi, Berti (dal 43’st Buschini), Rapino (dal 41’st Casanovi), Brizzi (dal 35’st Zannerini). A disposizione: Ramazzotti, Allegria, Liggieri, Balestri. All: Calchetti.

Fonteblanda: Esposito, Terzaroli, Palmisano (dal 1’st Niass), Parrucci, Valentini (C) (dal 5’st De Paolis), Bruni, Santini (dal 1’st Angelini), Ottaviani, Berardi, Troncarelli, Fiorini. A disposizione: Fabbrini, Marchioli, Caporali. All: Valeriani.

Recupero: 1’ e 4’ Angoli: 2-2 Ammoniti: Chiari, Defazio (B); Parrucci (F) Espulsi: Fiorini a gara terminata; Santini dalla panchina per frasi ingiuriose; Ottaviani per doppia ammonizione

Grosseto. Cala definitivamente il sipario sul girone A, il Gavorrano, già qualificato da primo della classe, attendeva la seconda classificata dall’incontro che metteva di fronte Braccagni e Fonteblanda, entrambe le compagini a 3 punti in classifica ma con il Braccagni che aveva a disposizione due risultati su tre per passare il turno perché in caso di arrivo a pari punti il Braccagni avrebbe beneficiato della miglior differenza reti. Partita molto frizzante con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto fin dalle prime battute. 

Pronti via e il Braccagni si riversa subito in avanti: dopo una manciata di secondi di gioco é Berti che prova a trovare il gol dopo una prima respinta della barriera su un calcio piazzato, ma il suo sinistro termina abbondantemente alto. Al 5’ è lo stesso Berti che semina il panico sulla sinistra ed appoggia intelligentemente al limite dell’area per Rapino il quale dai 16 metri insacca a porta sguarnita per l’uscita dai pali di Esposito. Prova a rispondere il Fonteblanda con Terzaroli dagli sviluppo di un corner, ma il suo colpo di testa termina a lato. Al 24’ il Fonteblanda torva il gol del pari con un tiro splendido ma anche casuale di Fiorini che dallo spigolo destro dell’area nel tentativo di servire un compagno in area di rigore, colpisce bene la palla di collo destro con la sfera che scavalca Maccarucci infilandosi nel sette. Passano pochi minuti però e il Braccagni torna avanti: al 30’ infatti Berti scappa via in velocità a Valentini su un’ottima spizzata di testa di Brizzi, il numero 9 entra in area dalla sinistra e infila Esposito con il piatto destro sul palo lungo. Al 37’ il Braccagni trova il tris: Berti di testa per Brizzi, controllo splendido in area di rigore di petto e bomba di destro che si infila nell’incrocio dei pali alla sinistra di Esposito, gol bellissimo del numero 11, solo applausi per lui. Il Fonteblanda sbanda e due minuti dopo il Braccagni cala addirittura il clamoroso poker quando Berti viene steso in area di rigore, Intilla va dagli 11 metri e spiazza Esposito. Proteste da parte dei giocatori del Fonteblanda che non erano della stessa opinione del direttore di gara sull’episodio del rigore. Si chiude dunque la prima frazione sul punteggio di 4 a 1 in favore dei gialloverdi che hanno saputo colpire al momento giusto e nel modo giusto. 

Nel secondo tempo il Fonteblanda è chiamato a segnare 4 reti senza subirne per passare il turno, un mezzo miracolo se così si può definire, anche se dopo appena 4 minuti Terzaroli fa esplodere una bomba di sinistro scagliando un missile terra aria dai 30 metri direttamente in porta, Maccarucci è sorpreso e non può nulla. Sembra riaprisi la gara ma 6 minuti dopo, Berti rimette le cose a posto con un bel destro potente e preciso dal limite dell’area dopo un dribbling secco ai danni di Niass. 5 a 2 e partita apparentemente chiusa anche se il Fonteblanda non molla, anzi, continua a spingere sull’acceleratore sfiorando prima il gol con Troncarelli (traversa su punizione dopo gran parata di Maccarucci) poi trova il gol con Parrucci al 29’ quando da un calcio piazzato al limite dell’area il numero 4 calcia forte rasoterra sul palo di Maccarucci, preso in controtempo. C’è tempo per la girandola di cambi nel Braccagni con la formazione di mister Calchetti che sembra aver tirato i remi in barca mentre i neroverdi subiscono prima l’espulsione di Ottaviani poi si vedono respingere un bel tiro di De Paolis da dentro l’area da Maccarucci, che è prodigioso. Termina fra le proteste all’indirizzo dell’arbitro (inutili) e due espulsioni in più per il Fonteblanda questa gara che ha perso per demeriti propri e meriti del Braccagni e non di certo per l’arbitraggio del signor Muto. Braccagni che invece, se la vedrà con la vincente del girone C molto probabilmente il Grosseto, in un incontro che può riservare sorprese. 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version