Connect with us

Grosseto Calcio

Simone Ceri: “La Cuoio ha meritato la vittoria. Mi dispiace per i nostri tifosi. Noi non abbiamo UOMINI in squadra”

Published

on

Colle Val d’Elsa (Si) Al termine della deludente finale regionale dei play-off girone A, vinta 2 a 0 dalla Cuoiopelli sul Grosseto, ci sono state due dichiarazioni di parte grossetana che non posso essere taciute. La prima è stata quella del presidente Simone Ceri, il quale, a caldo, chiaramente amareggiato, ha postato questo messaggio per la stampa grossetana:

<<La Cuoio ha meritato la vittoria. Va avanti la squadra migliore. Il Grosseto oggi non è entrato in campo come successo quasi sempre quando contava quest’anno. Non abbiamo mai tirato in porta e quando devi vincere per forza qualche cosa che non va c’è. Non li abbiamo nemmeno aggrediti, mai cattivi… Mi dispiace per i tifosi. Alla fine sono loro che ci rimettono. E non lo meritano. Ma per giocare certe partite servono gli uomini e noi, come dissi alla terza giornata, non ne abbiamo>>.

Alle parole del numero uno unionista si sono aggiunte quelle dello sponsor Sol Caffè, Paolo Brogelli, che ha dichiarato a Gs:

<<Sono veramente deluso e amareggiato per questo epilogo. Oggi, però, nessuna scusa e un bel 4 all’allenatore>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Parole dure, parole forti e coraggiose. Tuttavia il Pres. Ceri dovrebbe fare anche lui stesso un “mea culpa” in quanto alla fine allenatore e gioattori li ha scelti lui.
Devo essere onesto, mai avrei pensato di non vincere l’Eccellenza, o nemmeno la coppa o i play off, è quasi surreale e credo che le colpe vadano divise fra tutti, non solo scaricate

Credo sia più che evidente che le colpe principali siano le mie. Scelte sbagliate a tutti i livelli. Le mie dichiarazioni si riferivano alla partita poi e chiaro che se giocatori e tecnici sbagliano la colpa principale è di chi li sceglie. Mi dispiace per i tifosi…

Devo ammettere, in tutta onestà, che la Cuoiopelli ha meritato di passare il turno. Noi siamo stati capaci solo di fare inutili lancioni dalla difesa verso l’attacco, lancioni che sono sempre finiti sui piedi o sulle teste dei difensori avversari. Loro, invece, hanno fatto ottime giocate a terra e, con tre o quattro passaggi, riuscivano quasi sempre ad arrivare nella nostra area. Ringrazio il nostro giovanissimo portiere, che, ieri, ci ha salvato da un passivo ancora più umiliante.

Siamo tutti dispiaciuti per la prestazione di oggi, siamo tutti grati alla famiglia Ceri per l’impegno … ma una società che vuole crescere dovrebbe proteggere i propri calciatori e non colpevolizzarli.
Forse al Presidente è sfuggito il fatto che questi giocatori li ha scelti lui !!! Inoltre se è dalla terza giornata che pensa di avere elementi non all’altezza per giocare certe partite, allora ha sbagliato due volte: prima a prenderli e poi a non mandarli via durante il mercato di riparazione !!
La società farebbe bene a fare un po’ di sana autocritica, visto che durante tutta la stagione sono stati commessi diversi errori, tra cui le inopportune esternazioni prima e dopo la partita con la Cuoiopelli.
Sono ancora più convinto che “la colpa è una bella donna, ma nessuno la vuole …. “

Giustissimo nelle affermazioni il presidente, cmq lo invito a tener duro e a ripartire migliorando la squadra nei Giusti reparti.
Per quanto riguarda te Yuri, scusami per la critica nel post precedente, non voleva essere.un attacco personale, ma solamente un mio modo di intendere le partite…in fin dei conti ci hai abituato cosi😀.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x