Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua, le pagelle di Fonteblanda – Gavorrano: Podestà e Carlotti protagonisti; Troncarelli ultimo ad arrendersi

Published

on

Fonteblanda:

Esposito 6,5: fa quel che può. Disinnesca bene i vari tentativi che gli arrivano, salverebbe anche sul primo dei due rigori ma è sfortunato nella respinta. 4 gol sono tanti ma di responsabilità ne ha poche.
Frulletti 5,5: in confusione nel primo tempo con Podestà che lo punta di continuo. Meglio nella ripresa sulla fascia opposta. (dal 41’st Palmisano: Sv)
Niass 4,5: il mister lo cambia ad inizio ripresa e fa bene. Perde Carlotti sul primo gol, causa il rigore del raddoppio con un calcione senza senso. Primo tempo dove ci ha capito veramente poco e niente. (dal 1’st Mandragora 5: entra ma non dà quelle sicurezze che il mister si aspettava. Conclude anzitempo la sua gara per un fallo da ultimo uomo evitabile sul risultato di 4-1 per gli avversari. Potrebbe essere un’assenza pesante per la prossima gara)
Parrucci 6,5: è quello che dimostra di avere la giusta tranquillità per queste partite. Gioca sempre a 2 massimo 3 tocchi districandosi bene fra le maglie rossoblù. 
Valentini 5,5: imbastisce un bel duello fisico con Carlotti, ne esce spesso vincitore ma la difesa per tutto l’arco della gara non dà l’impressione di essere solida. 
Terzaroli 6: gioca bene da terzino contenendo come può Scala. Nella ripresa causa il rigore del definitivo 4-1 ma nel complesso gioca in maniera volenterosa e precisa.
Angelini 5,5: ci prova, sfondare la difesa mineraria non è facile ma dimostra di avere ottime doti fisiche e tecniche. Poco supportato. 
Bruni 5,5: difficile contenere l’ondata offensiva del Gavorrano. Spesso chiamato a rincorrere ha pochissimi palloni giocabili.
Fiorini 5: risucchiato dalla morsa difensiva del Gavorrano, arretra il suo raggio per cercare palloni buoni da smistare senza però essere incisivo. (dal 34’st Marchioli: Sv)
Troncarelli 6,5: il più positivo dei suoi. Combatte e si danna l’anima per 90 minuti. Trova il gol che riapre i giochi. Più che positiva la sua gara.
Giomarelli 5: schierato da trequartista, combina ben poco. Ci mette tanta grinta, ma non basta solo quella in quel ruolo. (dal 1’st De Paolis 5: non un granché il suo ingresso. Fa il solletico ai due centrali difensivi, creando 0 occasioni da gol)

Allenatore Valeriani 6: la sua squadra perde 4-1 ma se la gioca a viso aperto per 90 minuti. Non si chiude in difesa, anzi, pressa alto i portatori di palla. Scelta coraggiosa che però alla fine non paga, ma da ammirare il suo intento di giocarsela alla pari con un avversario sulla carta nettamente più forte. 

Gavorrano: 

Cogno 5: non deve compiere parate eccezionali, ma poteva costare cara l’uscita maldestra con cui regala la sfera a Troncarelli per il gol del 2-1. 
Sabbatini 6,5: attento in difesa, si presenta in avanti con continuità. Preciso e puntuale nelle chiusure contiene bene l’indemoniato Troncarelli.
Pazzagli 6: prestazione attenta in difesa, non spinge come nella prima gara. Predilige non correre rischi lasciando dunque il compito di sovrapporsi a Bianchi e co.
Mozzi 6: sempre presente in mezzo al campo, duro e deciso nei contrasti lascia passar pochi palloni dalle su parti. Poco preciso per la verità nell’impostazione, compito che lascia ai suoi colleghi. (dal 13’st Pardera 6: buono il suo impatto sulla partita. Si posiziona a sinistra dando vita a qualche spunto interessante)
Pennino 6,5: sostituisce bene Pizzuto. Sbaglia poco giocando spesso di anticipo su Fiorini. Buona anche la fase di impostazione. (dal 33’st Balloni: Sv)
Ferrante 6,5: sempre nel vivo dell’azione. E’ il leader difensivo d ella retroguardia mineraria. Una sicurezza.
Ferrone 6,5: quante belle giocate in mezzo al campo. Fa quel che vuole, dribbling, assist, recuperi. Sfiora il gol con il sinistro senza troppa fortuna. Completo. (dal 33’st Cinea: Sv)
Bianchi 6: un po’ sottotono questa sera rispetto alla prima uscita. Gioca più decentrato sulla sinistra, tocca meno palloni ma quando lo fa, lo fa bene. 
Carlotti 7,5: si sblocca il numero 9. Generoso e combattivo mette a ferro e fuoco la difesa avversaria. Da applausi la girata sul primo gol, fortunato nel secondo sulla respinta, generoso ed altruista quando cede il secondo penalty a Podestà. 
Podestà 7,5: fa letteralmente ciò che vuole. Sulla fascia sinistra prima e poi sulla corsia opposta non lo prendono mai. Seconda doppietta consecutiva dopo quella decisiva all’esordio. Autentico trascinatore della banda rossoblù che con un numero 10 così, può davvero sognare in grande. (dal 33’st Harea: Sv)
Scala 6,5: gioca una partita generosa ripiegando molto spesso in copertura. Si procura il rigore del 2-0 dimostrando come sia sempre concentrato e in partita per tutto l’arco della sua partita. (dal 24’st Bilel 6: buon ingresso, si posiziona davanti alle spalle di Carlotti, tocca tanti palloni facendosi sempre trovare smarcato)

Allenatore Cacitti 7: la sua squadra approccia bene la gara controllando bene la sfera e il gioco. Piccolo spavento sul 2-1 ma i suoi ragazzi rimettono subito in chiaro le cose. Prestazione di livello. 

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

ma come mi nel campionato appena concluso sono andato male.eppure la squadra vista ieri sera mi è sembrata una grande squadra

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x