Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Poggibonsi, semifinale play-off. Il dg giallorosso Guidi: “Siamo pronti e i nostri tifosi saranno il dodicesimo uomo in campo”

Grosseto Mancano ormai circa trenta ore all’attesa semifinale dei play-off regionali del girone A di Eccellenza. Le protagoniste di questo match che si giocherà allo Zecchini in notturna (alle ore 20.30) domani 6 maggio, saranno l’Us Grosseto e l’Us Poggibonsi. Si tratterà del quinto incontro stagionale tra le due compagini. A Grosseto è tutto pronto e il club biancorosso ha previsto anche l’apertura straordinaria di una biglietteria dello stadio fin da domattina. Da parte loro, i sostenitori biancorossi cominciano a scaldare mani e voce nella speranza di accompagnare il Grifone in finale regionale (dove ritroverebbe la Cuoio). L’ambiente grossetano ci crede e vuole passare il turno, senza se e senza ma. A Poggibonsi, però, dove il lavoro societario e di mister Bifini è ormai sotto gli occhi di tutti, si guarda con fiducia alla sfida di domani sera. A tradire tanto ottimismo non solo quanto dichiarato dal mister giallorosso nei giorni scorsi (<<Siamo determinati. Dovremo sfruttare tutte le occasioni>>), ma anche e soprattutto le parole del dg valdelsano, Giacomo Guidi, rilasciate ai nostri amici e colleghi di Toscanagol.it. Leggiamole insieme.

 

<<Finalmente si gioca.
…Ora tocca a noi. Domenica scendiamo in campo in una partita dal sapore speciale: incontrare il Grosseto è sempre un piacere. Questa sarà la quinta volta in stagione, ormai siamo abituati a queste sfide. Giocare alle 20.30 allo “Zecchini” avrà un fascino incredibile, uno stadio da serie B, spero che la nostra squadra sia pronta. 
Ci stiamo allenando da qualche sera in notturna per abituarci. I ragazzi sono pronti. Per noi essere arrivati nei play-off è già un bellissimo successo. Siamo partiti ad agosto con l’idea di salvare la società da debiti e pendenze della vecchia società, quindi essere qui è già un successo! In società nelle passate settimane abbiamo già cominciato a organizzarci per la prossima stagione, però ora siamo concentrati solamente sui play-off. A questo punto non vediamo l’ora di essere a domenica per giocare questa partita! Ci aspettiamo anche bel seguito di tifosi, sono sicuro che saranno il nostro dodicesimo uomo in campo>>.

A questo punto, starà al Grifone sul campo e ai tifosi biancorossi sugli spalti dimostrare che tanta fiducia è mal riposta.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x