Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua, le pagelle di Grosseto – Orbetello: Corradi protagonista con una doppietta. Bene anche De Bianchi e Polidori

Published

on

Grosseto

Alessandroni 6: neutralizza in un primo momento il rigore di Garcelli per poi subire rete sula seguente ribattuta. Partita di poco lavoro per lui anche se si dimostra poco preciso con i piedi come all’89’ quando Franci lo grazia da due passi.
Melfi 6,5: aveva già impressionato l’anno passato con la maglia dell’Albinia. Gioca una partita tutta offensiva, lascia a volte qualche voragine in difesa ma gli avversari per sua fortuna non ne approfittano (dal 26’st Chelini 6: classe 2001, si fa trovare pronto e concentrato in tutte le azioni dei suoi).
Polidori 7: quando parte in progressione è una delizia per gli occhi. Suo l’assist per l’1-0 di Corradi; sempre presente e sempre nel vivo dell’azione (dal 41’st Bulku: Sv).
Formicola 6,5: gioca una partita attenta e precisa in difesa. Confeziona il gol che vale il 3-1 finale con uno stacco aereo imperioso.
Pastorelli 5,5: in difficoltà al cospetto di Micoli. Soffre i suoi continui strappi e la sua fisicità causando il rigore dell’1-1. Serata storta.
De Bianchi 7: inizialmente parte come mezz’ala destra al fianco di Dovidio, non demerita ma rincorre spesso gli avversari commettendo falli e venendo ammonito. Mister Angeli nel secondo tempo lo sposta mediano e la musica cambia: giro palla, lanci, passaggi filtranti, tutto alla perfezione con ovviamente, una miriade di palloni recuperati. 
Bicocchi 5: la sua squadra vince ma di certo non è il giocatore ammirato nella passata edizione del torneo (dove è stato capocannoniere). Appare fuori condizione. Partita no per il fantasista biancorosso (dal 43’st Lorini: Sv).
Dovidio 6: parte in sordina lasciando il compito dell’impostazione del gioco a De Bianchi. Cresce con il passare dei minuti pescando l’assist per il 3-1 di Formicola (dal 16’st Rosi 6,5: ha i numeri e si vede. Filtrante coi fiocchi per Fagnoni il quale però spreca tutto. Ottimo impatto e tante buone giocate).
Zarone 5,5: generoso ma non basta. Lavoro molta per la squadra ripiegando spesso in difesa a copertura di Polidori. In avanti prova molte giocate che però si rivelano spesso inefficaci (dal 35’st Ottaviani: Sv).
Corradi 7,5: vivo, propositivo e frizzante. Sempre nel vivo dell’azione, i compagni lo cercano e lui si fa sempre trovare nella posizione più giusta. Insacca dopo due minuti da due passi ringraziando Polidori; il secondo gol è una perla su punizione. Se il Grosseto esce vincitore lo deve soprattuto al suo numero 11. 
Fagnoni 5,5: si danna l’anima su ogni pallone che circola dalle sue parti, cerca spesso la conclusione a rete anche dalla distanza con poca convinzione. Coglie il palo del possibile 4-1 con un tocco da futsal ma non è serata. Sfortunato.

Allenatore Angeli 6,5: la sua squadra si trova a meraviglia in tutte le zone del campo. Suda freddo nel primo tempo per i tanti contropiedi poi non concretizzati dall’Orbetello. Corradi gli regala il vantaggio prima dell’intervallo e da lì la partita è in discesa.

Orbetello
Costagliola 5,5: compie tante belle parate ma sul gol di Corradi non si muove nemmeno, la traiettoria era sì a giro, ma non sembrava così potente.
Pacchiarotti 5: contiene bene Zarone ma quando Polidori si sovrappone sono dolori. Scivola in occasione del primo gol spalancando una prateria allo stesso Polidori. Sovrastato da Formicola sul  terzo gol (dal 13’st Rosi 5,5: entra ma le cose sulla corsia destra non migliorano di troppo).
Bosi 5,5: Corradi gli fa venire il mal di testa nei primi minuti. Poi si riprende giocando una partita di sostanza sulla corsia sinistra.
Barbini 5,5: speso messo in mezzo dal palleggio dei biancorossi si ritrova spesso a rincorrere gli avversari.
Ceccarelli 6,5: ottima prova del centrale difensivo che combatte con Fagnoni su ogni pallone. Preciso e attento non corre pericoli dalle sue parti.
Tinti 6: con Ceccarelli forma un ottimo muro difensivo, peccato il gol subito all’inizio a freddo che ha indirizzato subito il match ad una partita di sofferenza per la retroguardia biancazzurra.
Bitu 5: combina poco e niente sulla destra essendo molto preoccupato dalle scorribande di Polidori. (dal 31’st Cecconi: Sv)
Micoli 6: tanto spirito di volontà, non molla un centimetro, ha fisico e corsa per tenere in apprensione datolo tutta la retroguardia avversaria. Si procura il rigore dell’1-1.
Pieri 5,5: partita dove ha pochi palloni giocabili. Rincorre spesso De Bianchi in fase d’interdizione (dal 25’st Del Sarto 6: buon impatto sulla gara, dimostra di avere fisico e voglia di fare creando qualche grattacapo agli avversari).
Garcelli 6: partita dai due volti, gioca molto bene in fase di contenimento ma quando viene chiamato in causa il capitano cerca spesso la giocata più difficile. Suo il gol del momentaneo 1-1 dopo il rigore da lui stesso sbagliato (dal 35’st Fantoni: Sv).
Franci 5,5: frizzante e sempre nel vivo del gioco, prova a colpire Melfi di rimessa, gioca una partita discreta ma i due gol divorati (uno per tempo) lo condannano all’insufficienza.

Allenatore Murri 5,5: la sua squadra nel primo tempo non demerita, anzi, tutt’altro. Non sfrutta le varie occasioni da gol create e nel secondo tempo esce fuori la maggior qualità degli avversari. 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x