Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 28esima giornata in Prima Categoria: una domenica che può essere decisiva.

Published

on

GROSSETO Il countdown del campionato segna -3 con la disputa della 28esima giornata di Prima Categoria, con il piatto forte che è costituito dal sentitissimo derby tra Manciano e Aurora Pitigliano. Un match che forse a inizio stagione doveva essere una sfida tra big del girone, mentre ora i biancorossi hanno bisogno di punti per scongiurare il pericolo dei playout. Di contro, i gialloblù devono difendere la propria posizione di forza nella griglia playoff, sperando che il Montalcino non superi il Mazzola Valdarbia. La nuova capolista, infatti, vola a Porto Santo Stefano dove i locali puntano a chiudere in bellezza una seconda parte di stagione positiva ma che si è fiaccata nelle ultime domeniche, mentre i biancoverdi, forti ormai della promozione, giocano senza assilli in casa di un Amiata che è in piena lotta playoff al pari di Ambra e Gracciano, attese anch’esse da due trasferte contro Castell’Azzara e Scarlino. Di vitale importanza la sfida tra Torrenieri e Alberese, con i bianconeri chiamati al riscatto dopo il pesante ko con la capolista. Lo Zara deve raccogliere i punti necessari per giocarsi almeno gli spareggi, il team di Travison, invece, cerca la matematica salvezza. Chiudono il quadro Pianella-Castiglionese, con i rossoblù che sembrano ormai spacciati e Virtus Asciano-Quercegrossa, con il team di casa che prova a giocarsi una al momento improbabile chance salvezza. Lotta per la salvezza che si sposta anche nel girone D, con il Massa Valpiana che si affida al proprio pubblico per mettersi al riparo da brutte sorprese: la gara con la Sanromanese Valdarno non può essere proprio fallita.

Il programma: Amiata-Montalcino (arbitro Schiavo di Grosseto), Argentario-Mazzola Valdarbia (Falleni di Livorno), Castell’Azzara-Ambra (Ricotta di Siena), Manciano-Aurora Pitigliano (Argenti di Grosseto), Pianella-Castiglionese (Paduraru di Arezzo), Scarlino Calcio-Gracciano (Pellegrini di Pisa), Torrenieri-Alberese (Barbetti di Arezzo), Virtus Asciano-Quercegrossa (Sbardellati di Arezzo). Girone D: Massa Valpiana-Sanromanese Valdarno (Tuccoli di Livorno).

AMIATA – MONTALCINO 1X

ARGENTARIO – MAZZOLA VALDARBIA X2

CASTELL’AZZARA – AMBRA X

MANCIANO – AURORA PITIGLIANO X

PIANELLA – CASTIGLIONESE 1

SCARLINO CALCIO – GRACCIANO X2

TORRENIERI – ALBERESE X

VIRTUS ASCIANO – QUERCEGROSSA X2

GIRONE D

MASSA VALPIANA – SANROMANESE VALDARNO 1X

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Amiata – Montalcino 1-2
Argentario – Mazzola Valdarbia 1-0
Castell’Azzara – Ambra 1-1
Manciano – Aurora Pitigliano 1-1
Pianella – Castiglionese 1-0
Scarlino – Gracciano 1-2
Torrenieri – Alberese 2-0
Virtus Asciano – Quercegrossa 1-3

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x