Connect with us

Berretti

Campionato Dante berretti, girone C: si chiude sabato il campionato

Published

on

Si chiuderà nella giornata di sabato il girone C del campionato Dante Berretti che vede impegnata la formazione maremmana del Gavorrano. I giovani rossoblù hanno un ultimo scontro diretto casalingo prima della fine del torneo e l’inizio dell’avventura nella coppa Bruno Passalcqua e proveranno ad avere la meglio della Pistoiese che prima della sosta aveva sconfitto nettamente l’Arzachena per 6-2 è balzata davanti ai minerari di un solo punto con la possibilità per la formazione di mister Cacitti di rispedire alle proprie spalle, stavolta definitivamente, la formazione avversaria. Dopo il titolo conquistato con anticipo e una conseguente non eccellente figura al torneo di Viareggio, il Livorno scende in campo contro il Pontedera in una sorta di amichevole per prepararsi alla fase finale della competizione. Poteva essere uno scontro diretto per il secondo posto quello tra Pisa e Prato, ma le due formazioni sono separate in classifica da 4 punti e quindi un’eventuale vittoria dei gialloblù risulterebbe inutile al fine della classifica finale. Chiudono questa 18’ ed ultima giornata di campionato gli impegni che mettono di fronte Arzachena e Lucchese con i padroni di casa che rischiano seriamente di terminare il campionato a quota 0 punti in classifica mentre nell’altro incontro si affronteranno Carrarese ed Olbia. 

18’ giornata:
Arzachena – Lucchese
Carrarese – Olbia
Pontedera – Livorno
Pisa – Prato
Gavorrano – Pistoiese

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

l’augurio che una societa come il gavorrano non faccia il torneo passalacqua con la squadra della beretti ma con una squadra di categoria inferiore (allievi) credo che questo lo dica anche il regolamento della figc. credo che i dirigenti delle squadre che sono nel girone degli ex minerari si apprestino a sentire gli organi della federazione su questa delicata faccenda. vorrei fare un invito anche all’ingegner mansi su questa argomento.capisco che il gavorrano viene dal calvario di un campionato che non è stato per nulla agevole e quindi vincere ,magari un torneo dove 13 squadre su 16 fanno il campionato juniores provinciale,non copre i buchi di una stagione fallimentare.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x