Categories: Altri SportBasket

Basket: prosegue l’imbattibilità della Maregiglio Gea Grosseto

Grosseto. Prosegue l’imbattibilità della Maregiglio Gea Grosseto nella seconda fase del campionato under 18. I ragazzi di Luca Faragli nella terza gara hanno piegato, al palaAustria, il Dany Basket Quarrata (83-65 il finale), grazie ad una prestazione davvero convincente,

I biancorossi henno messo l’ipoteca sulla vittoria nel primo quarto, realizzando ben trenta punti (a dodici) con una serie di azioni veloci e ben coordinate e  quattro triple (due di Bellella, una a testa di Baffetti e Tamberi).
Gea sempre avanti anche nel secondo quarto anche se il Dany Basket  difende con più grinta tanto da recuperare qualcosa e portarsi a meno tredici nell’intervallo. Gli avversari si fanno pericolosi soprattutto, però, nel terzo tempo di fatto, annullando quasi completamente lo svantaggio. I maremmani trovano difficoltà a centrare il canestro mentre i pistoiesi arrivano a punti troppo spesso e facilmente. La situazione si fa incandescente nell’ultimo periodo con il Dany basket Quarrata che si porta a sole due lunghezze di svantaggio, in una fase contrassegnata da falli e tiri liberi spesso a vantaggio degli avversari. La Maregiglio reagisce tenendo saldi i nervi e piano piano recupera  punti fino a concludere con un tranquillo più 18.

Ottima la prova di tutto il gruppo, anche se si sono distinti Belella (15 punti, con 3/7 nei tiri da 2 punti e 3/7 da 3, 7 rimbalzi), Baffetti (18 punti, 3/6 da 2, 3/5 da 3, 3/3 dalla lunetta, 5 palle recuperate) e Tamberi (15 punti, 3/3 da 2, 2/4 da 3).

Maregiglio Grosseto-Dany Quarrata 83-65

MAREGIGLIO: Delfino Marsili, Pollazzi, Goracci 5, Tamberi 15, Martens 2, Baffetti 18, Burzi 5, Bassi 8, Belella 15, Papini 5, Piccoli 10. All. Luca Faragli.

DANY QUARRATA: Verdi, Pieroni 6, Mangialardi 8, Vendramini 2, Gigni 15, Miglietta 2, Maccione 17, Pepe, Sorelli 4, Bonacci 1, Maka, Cafissi 6. All. G. Sciatti.

ARBITRO: Giovannelli di Grosseto.

PARZIALI: 30-12, 47-34; 59-54.

Il Centro Orafo Under 15 sarà di scena sabato 7 sul parquet della Pedriatrica Livorno alle 18.  Le ragazze dell’Ipecos Under 14 ospiteranno domenica alle 10,30 la Cestistica Rosa Prato.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

38 minuti ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

40 minuti ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

51 minuti ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

1 ora ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

8 ore ago