Connect with us

Allievi

“Torneo di Primavera”: tante novità per l’edizione 2018

Published

on

Paganico. Inizia a prendere forma la 6° Edizione del Torneo di Primavera organizzato dall’USD Paganico riservato alla Categoria Allievi (2001-2002). Numerose le novità della kermesse paganichese 2018 a partire dalla formula; infatti saranno 18 le squadre ai nastri di partenza suddivise in 6 gironi da 3 dove la testa di serie del girone si scontrerà con la seconda squadra nella prima gara del girone; la perdente di questa gara si scontrerà con la terza squadra del girone la quale si troverà davanti la squadra vincente della prima gara nell’ultima partita del girone. L’organizzazione ha scelto questa formula per dare suspense ed interesse a tutte le gare della prima fase del torneo. Le teste di serie, oltre alla squadra detentrice e al Paganico come squadra organizzatrice, saranno scelte in merito all’attuale campionato disputato.  I 6 gironi saranno composti , oltreché da una testa di serie, da altre due squadre previa estrazione  tenendo conto di non inserire nello stesso girone squadre che hanno disputato lo stesso campionato 2017-2018.

La composizione dei gironi sarà effettuata lunedì 9 aprile ore 21:00 presso la sede USD Paganico e trasmessa in diretta Facebook sulla pagina della Società.

Queste le squadre partecipanti: Albinia, Argentario, Atletico Grosseto, Atletico Piombino, Colligiana, Giovanile Amiata, Grosseto 1912, Invicta Grosseto, Luigi Meroni Siena, Monteriggioni, Nuova Grosseto, Paganico, Poggibonsese, Salivoli, Saurorispescia , Sporting Cecina 1929, Virtus Maremma.

Per quanto riguarda il calendario gare, la giornata inaugurale sarà sabato 5 maggio con 2 gare previste, la prima con inizio alle 17:30 e la seconda alle 20:30. Questa formula delle 2 gare giornaliere sarà ripetuta per tutta la durata della prima fase nei giorni di martedì 8, mercoledì 9, venerdì 11, sabato 12, martedì 15, mercoledì 16, venerdì 18 e sabato 19 maggio.

Doppia gara anche giovedì 24 e venerdì 25  maggio quando si disputeranno i quarti di finale e martedì 29 maggio,  giornata di semifinali. Finalissima in programma per sabato 2 giugno

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x