Connect with us

Grosseto Calcio

Mesce, presidente del Poggibonsi, non ci sta e accusa: “Grosseto società arrogante”

Published

on

Grosseto In attesa dell’ufficializzazione dello slittamento del recupero di Poggibonsi-Grosseto (già giocata per 84′ con i biancorossi in vantaggio per 0 a 2, ma non omologata perché interrotta per l’infortunio muscolare dell’arbitro Moretti) e del conseguente spostamento delle ultime due giornate di campionato di Eccellenza girone A, il presidente poggibonsese Gaetano Mesce, ha rilasciato le sottostanti dichiarazioni a Toscanagol. Dichiarazioni che, di certo, non faranno piacere al sodalizio maremmano.


Vista la spinosa questione relativa al rinvio e soprattutto al recupero della gara fra Poggibonsi e Grosseto, dopo aver letto e sentito molti commenti e molti punti di vista, parliamo con una delle due parti causa: il presidente dell’Us Poggibonsi, Gaetano Mesce, chiedendogli il suo punto di vista su tutta la faccenda.

<<Prima di tutto credo sia doveroso dedicare un pensiero e tutta la nostra solidarietà all’arbitro Moretti, a cui auguro una pronta guarigione. Domenica è successa una cosa anomala che non si vede spesso sui campi di gioco, ma in questo momento mi viene da pensare che, più che di un problema di regole, ci sia un problema di gestione delle situazioni che si vengono a creare. Va bene essere nei dilettanti, ma qui si rischia di sfociare nei “Dilettanti allo sbaraglio”: lunedì siamo stati contattati dalla Lega che ci ha fatto intendere fin da subito che la gara di recupero si sarebbe dovuta svolgere questa settimana, invitandoci quindi a contattare il Grosseto per trovare la soluzione più idonea per entrambi. Purtroppo, e lo dico con grande amarezza, non abbiamo trovato nessuna collaborazione da parte della società biancorossa, tanto che abbiamo dovuto proporre unilateralmente alla Lega una data, quella di sabato 31, che in tutta onestà ci sembrava la più giusta sotto tutti i punti di vista. Da allora, praticamente tre giorni di silenzio assoluto da parte di tutti: credo a questo punto che qualcuno abbia alzato la voce e agito non nell’interesse della correttezza sportiva, probabilmente per dimostrare qualcosa. Il mio parere personale? Credo che questo non sia il modo giusto di fare calcio, e credo altresì che una piazza importante come Grosseto meriti un comportamento più idoneo da parte della proprietà, che non si basi sull’arroganza e sulla mancanza di rispetto, soprattutto verso una società come la nostra che nulla ha a che vedere con quanto successo. Comportamenti che di certo potrebbero rappresentare una piccola realtà come il Roselle, di certo non una città capoluogo di provincia come Grosseto…>>

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Meno confidenza a questa persona!!!Bifini vieni via!!!

Ovvia Mesce… vai al mare e rilassati..

Qual’e’ il rispetto??? Quello che ci ha costretto a disputare una partita-barzelletta nella palude di Uliveto Terme? oppure dover ripetere una gara praticamente vinta a Poggibonsi????invece la multa di € 600 relativa allo scoppio del petardo è stata comminata all’u.s. Grosseto, come se niente fosse!
È chiaro che il Poggibonsi non ha nessuna colpa di quello che è successo, ma è altrettanto CHIARISSIMO che la squadra penalizzata da questa situazione è il Grosseto!

Presidente…se lei fosse stato nella nostra posizione, avrebbe fatto lostesso.
Parla cosi perchè vi è andata bene per quanto riguarda il risultato.
Io comunque continuo a pensare che questo sia un campionato falsato, finche qualcuno non mi spieghera le parole dell’arbitro di Urbino Taccola.” AVETE VISTO…AVETE PERSO IL CAMPIONATO”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x