Connect with us

Follonica Gavorrano

Il Gavorrano piega il Monza sotto la pioggia dello Zecchini. Decide una zampata di Gemignani (1-0)

Published

on

Grosseto – Nel fango dello Zecchini il Gavorrano trova tre punti importantissimi nella corsa play out. Nonostante il pareggio raggiunto in extremis dal Cuneo nella sfida delle 14:30 sul campo dell’Arzachena, infatti, i minerari recuperano due punti ai piemontesi dimezzando il ritardo in classifica. Mattatore dell’incontro Andrea Gemignani, che spinge in porta il pallone dopo un palo colpito da Damonte.

Primo tempo avaro di emozioni dove le due squadre sembrano stare più attente a non farsi male che a condurre. Il campo pesante non facilita il fraseggio, e allora l’unica sortita offensiva pericolosa è frutto di un pallone recuperato sulla trequarti dal Gavorrano. I minerari scambiano al limite dell’area e Malotti tenta il mancino a giro, bella la risposta di Liverani. Sulla ribattuta prova a ribadire a rete Barbuti, ma l’estremo difensore brianzolo è ancora attento. Il Monza prova a farsi vedere con qualche lampo di D’Errico, spesso lasciato indisturbato dalla retroguardia rossoblù, ma la prima frazione si chiude a reti inviolate. Il registro non cambia nella ripresa, con il Gavorrano che comunque si fa preferire alla scarsa pressione messa in campo dagli ospiti. La partita si accende improvvisamente dopo un’ora di gioco. Al 23′ della ripresa, infatti, la squadra di Favarin trova finalmente campo sulla sinistra, dove Ropolo mette un cross interessante per la testa di Damonte, che colpisce il palo. Sulla respinta è reattivo Gemignani che insacca il gol dell’1-0. Si tratta della seconda marcatura stagionale per l’esterno di proprietà della Spal. La risposta del Monza è affidata ai palloni lunghi, ma il Gavorrano riesce a fare buona guardia fino al fischio finale.

FT: Gavorrano-Monza 1-0
Marcatori: 68′ Gemignani

GAVORRANO (3-4-3): Falcone; Bruni, Mori, Borghini; Ropolo, Damonte, Vitiello [C], Gemignani; Moscati (46′ s.t. Maistro), Barbuti (13′ s.t. Brega), Malotti (13′ s.t. Remedi). A disposizione: Pagnini, Luciani, Favale, Carlotti, Papini, Conti, Reymond. All. Favarin.

MONZA (4-4-2): Liverani; Trainotti, Caverzasi, Riva, Tentardini (26′ s.t. Negro); D’Errico (26′ s.t. Tomaselli), Galli, Guidetti [C], Carissoni (28′ s.t. Padula); Ponsat (17′ s.t. Origlio), Cori (28′ s.t. Mendicino). A disposizione: Del Frate, Palesi, Forte, Cogliati, Pierini, Adorni. All. Zaffaroni.

Arbitro: Sig. Matteo Mercenaro di Genova
Ass: Sigg. Giorgio Rinaldi e Diasuke Emanuele Yoshikawa

Ammoniti: Bruni (G), Vitiello (G), Mendicino (M), Brega (G)
Espulsi:
Recupero: 3′ s.t.

Spettatori: 148

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x