Connect with us

Follonica Gavorrano

Qui Monza: statistiche, precedenti, il punto sul prossimo avversario del Gavorrano

Published

on

Gavorrano – Dopo le tensioni dell’ultima giornata che hanno portato il Patron Luigi Mansi a indire il silenzio stampa, è già tempo di vigilia in casa Gavorrano. Sì, perchè domani (ore 16:30) allo Zecchini di Grosseto arriva il Monza. La squadra allenata da Marco Zaffaroni – alla sua seconda stagione alla guida dei biancorossi dopo la promozione dalla serie D ottenuta lo scorso anno – affronterà i rossoblù per la 31a giornata del campionato di Serie C, girone A, nel quale occupa attualmente l’ottava posizione in graduatoria, ed è reduce dalla convincente vittoria casalinga (2-0) sulla capolista Siena.

Un turno che dunque, almeno sulla carta, metterebbe di fronte il Gavorrano a un ostacolo più impegnativo rispetto al Pontedera, che ad ogni modo è riuscito a portare via un punto dallo Zecchini. D’altro canto, serve una risposta decisa da parte dei minerari, che dopo l’occasione mancata sabato scorso hanno ancora la possibilità di avvicinare il Cuneo, impegnato sul difficile campo di Olbia contro l’Arzachena. Impresa che appare possibile visti i precedenti con le squadre di alto livello che sono passate da Grosseto. Sopratutto nell’ultimo periodo il Gavorrano è riuscito infatti a sconfiggere Piacenza e Pisa, mancando invece l’appuntamento con la vittoria contro avversari di rango inferiore quali Prato ed, appunto, Pontedera.

Oltre al dato sulla difesa, la seconda migliore del torneo dietro al Pisa, la statistica più interessante che riguarda gli ospiti è quella che evidenzia come essi non abbiano mai perso in questa stagione dopo essere passati in vantaggio. Un primato detenuto insieme alle prime della classe, quali Siena, Livorno e, di nuovo, Pisa. Tra queste, nelle sole 4 volte in cui il Monza non è riuscito a vincere c’è proprio la partita di andata, durante la quale il Gavorrano riuscì ad acciuffare il pareggio a tempo scaduto grazie al gol dell’ormai ex Nicola Mosti, che fece seguito al momentaneo 2-1 di Moscati. Per i padroni di casa arrivarono invece le realizzazioni di Luca Giudici e di Sacha Cori, curiosamente gli stessi marcatori della sfida vinta sabato scorso dal Monza contro la Robur. Al contrario, il Monza è ultimo nella speciale classifica che analizza le vittorie ottenute da situazione di svantaggio. I brianzoli infatti non sono riusciti in alcuna occasione a portare a casa i tre punti dopo essere andati sotto nel punteggio, racimolandone appena 1 su 9 occasioni.

Nulla da sottolineare invece per quanto riguarda gli ex tra le due compagini, né per ciò che concerne i precedenti. L’unico incontro ufficiale che ha visto contrapposte le due squadre resta infatti quello dell’andata al Brianteo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x