Connect with us

Calcio

Giovanissimi Regionali: Grosseto, che beffa ! Sconfitta anche per l’Albinia

Published

on

giovanissimi regionali

Us Grosseto-A.Picchi 0-1

Usg Grosseto: Bonucci, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Maiorana, Marzocchi, Lucattini, Rotondo, Troiano, Valente.
A disposizione: Nucciotti, Russo, Vescovo, Aramini, Luciani, Olandese, Cavallo.

Armando Picchi: Ruocco, Liggeri, Sant, Domenici, Solari, Cerbai, Farneti, Giudice, Skerma, Alderighi.

L’ Armando Picchi interrompe la serie positiva del Grosseto, portando a Livorno una vittoria francamente immeritata, al termine di una partita dove lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto nei 70 mi nuti di gioco.
Su un campo ai limiti della praticabilità, al 17′ è del Grosseto la prima opportunità con Valente che su punizione dal limite dell’aria, sfiora l’incrocio dei pali.
Al 24′ un contropiede di Mema è concluso da un tiro di Angiolini parato da Ruocco.
I livornesi solo al 31′ si affacciano dalle parti di Bonucci, ma il tiro di Liggeri finisce alto sopra la traversa.
Anche la ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con le due difese che prevalgono nettamente sugli attaccanti avversari, più penalizzati dal terreno pesante. Al 50′ un bel guizzo del neoentrato Olandese impegna Ruocco e sul capovolgimento dell’azione si materializza la beffa per i giovanissimi maremmani. Un pallone innocuo lanciato in area, viene ribattuto da Bonucci ma sui piedi di Giudice, che insacca comodamente. Il Grosseto accusa il colpo ed al 62 l’espulsione per doppia ammonizione di Lucattini rende ancora più difficile il tentativo di rimonta.
Non ci sono più occasioni e dopo 4′ minuti di recupero, durante i quali viene espulso anche Farneti per perdita di tempo, l’arbitro fischia la fine dell’incontro.
Il campionato si ferma per due settimane, con il Grosseto di mr Russo, che rappresenterà la città nel torneo internazionale di Agropoli dal 27 al 31 marzo, partita inaugurale contro una formazione colombiana di Bogota’.
Alla ripresa, l’8 aprile, fondamentale partita contro il fanalino di coda a Sovicille per riprendere il cammino verso una meritatissima salvezza.

Sconfitta anche per l’Albinia che viene battuto con un pesante 5 a 1 sul campo della seconda forza di campionato, Venturina.

Classifica:

Navacchio Zambra 61
Venturina 51
Forcoli e Montelupo 47
Pro Livorno 41
Armando Picchi 36
Bellaria Cappuccini 35
Fucecchio 33
Santa Maria, Stella Rossa e San Miniato 31
GROSSETO 28
Albinia 25
Livorno 9, 20
Ponzano 12
Sovicille 1

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x