Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 25esima giornata in Prima Categoria: l’ultima fatica prima del break

Published

on

Alberese-Pitigliano

GROSSETO. Dopo i recuperi svolti in settimana, il girone F di Prima Categoria torna in campo per l’ultima fatica prima della doppia sosta: la 25esima giornata rappresenterà quindi una sorta di intergiro per le sedici squadre, prima del rush finale da vivere tutto d’un fiato.

Tutto ancora aperto in vetta, con il Montalcino che manca l’allungo dopo il pareggio con il Quercegrossa: i biancoverdi attendono uno Scarlino tranquillo che cercherà il colpo di prestigio in terra senese. Il Mazzola Valdarbia, caricato dal mezzo passo falso dei rivali, farà invece visita alla Castiglionese, in un match che per i rossoblù sa tanto di ultima spiaggia.

L’Aurora Pitigliano proverà a incassare il massimo dalla gara con la Virtus Asciano, un impegno che appare morbido visti gli ultimi risultati degli avversari, per allungare dal fitto nugolo di pretendenti ai playoff: il Gracciano affronta il Quercegrossa in un match che a inizio campionato si pensava potesse valere di più a questo punto della stagione, mentre l’Ambra affronta il Torrenieri privo dell’infortunato bomber Carone, un’assenza pesantissima per mister Magneschi.

L’Amiata, sulla carta (e vista la gara ancora da recuperare) può sfruttare la gara con il Pianella da trampolino verso un finale di stagione insperato in sede di campagna estiva. Due incroci tutti grossetani completano la giornata e saranno molto importanti per la corsa alla salvezza: l’Alberese se la vedrà con l’Argentario, in una gara tra due squadre al top di forma in questa stagione.

Starà ai bianconeri far valere le maggiori motivazioni, seppur Anselmi debba fronteggiare le tante squalifiche, attendendo magari anche un risultato positivo da Castell’Azzara-Manciano, diventata inaspettatamente determinante per gli equilibri della griglia playout. Un match di fondamentale importanza, con i biancorossi che devono tirarsi su da una situazione diventata, sportivamente parlando, molto pesante. Nel girone D gara ad alto coefficiente di difficoltà per il Massa Valpiana nella trasferta con la capolista Venturina: il team di Cavaglioni deve trovare la brillantezza di un mese fa per provare ad ottenere un risultato positivo.

Il programma:

Alberese-Argentario (arbitro Bonamici di Grosseto),
Ambra-Torrenieri (Salama di Firenze),
Amiata-Pianella (Argenti di Grosseto),
Aurora Pitigliano-Virtus Asciano (Gallorini di Arezzo),
Castell’Azzara-Manciano (Curcio di Siena),
Castiglionese-Mazzola Valdarbia (Colombi di Livorno),
Gracciano-Quercegrossa (Vanni di Arezzo),
Montalcino-Scarlino Calcio (Ammannati di Firenze).

Girone D: Venturina-Massa Valpiana (Veli di Pisa).

ALBERESE – ARGENTARIO 1X

AMBRA – TORRENIERI 1X

AMIATA – PIANELLA 1X

AURORA PITIGLIANO – VIRTUS ASCIANO 1

CASTELL’AZZARA – MANCIANO X2

CASTIGLIONESE – MAZZOLA VALDARBIA 2

GRACCIANO – QUERCEGROSSA 1X

MONTALCINO – SCARLINO CALCIO 1

GIRONE D

VENTURINA – MASSA VALPIANA 1X

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x