Connect with us

Allievi

Giudice Sportivo: l’arbitro vuol giocare, le squadre no. Partita persa ad entrambe

Published

on

Grosseto. Questa settimana il giudice sportivo, negli Juniores provinciali ha squalificato fino al 28 aprile l’allenatore del Paganico Alberto Trapassi. Fermati per due gare Lorenzo Pieri e Duccio Vieri (Paganico) e per una Leonardo Monaci Paganico), Mirco Nurchi (Scansano), Davide Tronchi (Atletico Grosseto), Biagio Guardascione (Marina), Matteo Pacchiarotti (Orbetello), Emil Catrin (Albinia), Riccardo Manno (San Donato), Leonardo Di Carmine (Ribolla) e Thomas Marrini (Scarlino).

Negli allievi provinciali la gara Albinia-Orbetello, non disputata, è stata data persa d’ufficio ad entrambe le squadre. Nel rapporto arbitrale il direttore di gara dichiarava testualmente “Facendo il sopralluogo del terreno di gioco prima della partita mi sono accertato che fosse praticabile, malgrado la presenza del fango in alcuni parti per la pioggia caduta che lo rendeva sì scivoloso, ma non pericoloso. Visto che il pallone rimbalzava regolarmente ho decretato che la gara poteva essere giocata. I dirigenti ed i capitani di entrambe le squadre si sono invece accordati tra loro, alla mia presenza, di non voler disputare l’incontro, poiché ritenevano, a loro giudizio, che il terreno di gioco non era agibile”. L’’arbitro era arrivato prima delle due squadre e riscontrava che il terreno, benché fangoso, era idoneo. Successivamente entrambe le Società (prima l’Albinia e poi ‘Orbetello) si manifestavano contrarie a disputare la gara nonostante l’espressa affermazione dell’arbitro in ordine all’idoneità del terreno di gioco. Otre alla perdita della gara alle due società è stata comminata l’ammenda di 25 euro e un punto di penalizzazione, mentre Mauro Cecchi (dirigente Orbetello) è stato squalificato per 2 mesi e Maurizio Piersanti (dirigente Albbinia) per uno.

Squalificati per 2 giornate Nabil Mohsine (Scansano) e per una Lorenzo Buemi (Porto Ercole).

Nei Giovanissimi ammenda di 20 euro per la Virtus Maremma e squalificato per 3 turni Leonardo Barbaneri Orazioli (Braccagni). Nei Giovanissimi B squalifcato per una gara Federico Vichi (Virtus Maremma).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x