Connect with us

Altri Sport

Pallavolo Follonica, tutto facile al Palagolfo con l’Upc Volley

Published

on

Pallavolo Follonica-Upc Volley 3-0 (25/11; 25/11; 25/15)
Pallavolo Follonica: Bennati, Bianchi, Calcagno, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Galdini, Gallo, Martelli, Menichetti, Montauti, Paradisi. Allenatore: Mangiantini (vice: Benassi)
Tutto troppo facile. Tre set a zero, pratica archiviata in meno di un’ora di gioco. Per una volta, almeno negli ultimi tempi, la Pallavolo Follonica ha vissuto una serata senza troppi pensieri e ha portato a casa un’altra vittoria, la sedicesima in diciotto giornate nel campionato di Serie D finora disputate. Le azzurre hanno schiantato al Palagolfo l’Upc Volley, si confermano in testa alla classifica e tengono a distanza di quattro punti San Miniato, prossimo avversario, che ha vinto senza problemi a Bellaria. «È stato poco più di un allenamento contro l’Upc – ammette il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – e d’altra parte non sono certo queste le partite che si possono definire test attendibili per misurare lo stato di forma di una squadra. In ogni caso abbiamo preso altri tre punti e abbiamo archiviato un’altra giornata di campionato, sempre in testa alla classifica. Altre note positive? La nostra schiacciatrice Gianna Paradisi, in precarie condizioni fisiche fino a sabato scorso, sembra aver recuperato piuttosto bene. E lo staff tecnico ha fatto ruotare in campo tutte le giocatrici. Insomma, un buon allenamento in vista della prossima partita». Sì, perché la Pallavolo Follonica torna in campo sabato 10 marzo alle 18.30 a San Miniato Basso contro il Lupi Estintori San Miniato in quello che sarà lo scontro clou della 19° giornata. «Sicuramente – conclude Pasquinelli – ci giochiamo una buona fetta della nostra stagione. Comunque vada, ampiamente positiva».
Serie D regionale femminile, girone B – diciottesima giornata
Volley Ponsacco-Cascina 3-0
Vvf Tomei Livorno-Robur Volley School 3-0
Pallavolo Follonica-Upc Volley 3-0
Volley Peccioli-Salumificio Sandri Volley Cecina 3-0
Polisportiva Casarosa-Elsasport Volley 1-3
Ospedalieri Pisa-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 3-0
Bellaria Volley-Lupi Estintori San Miniato 1-3
Classifica
Pallavolo Follonica 49
Lupi Estintori San Miniato 45
Ospedalieri Pisa 43
Polisportiva Casarosa 42
Volley Peccioli 37
Bellaria Volley 33
Vvf Tomei Livorno 28
Elsasport Volley 28
Volley Ponsacco 24
Salumificio Sandri Volley Cecina 19
Cascina 15
Upc Volley 11
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 4
Robur Volley School 0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x