Connect with us

Altri Sport

Basket serie C femminile – La Sanitaria Gea batte anche il Quartiere 5 Firenze

Published

on

SANITARIA GEA GROSSETO-QUARTIERE 5 FIRENZE 32-29

SANITARIA GEA: Chiara Camarri 10, Carnemolla, Giulia Camarri 4, Valentina Simonelli, Furi 8, Federica Simonelli, Tamberi 2, Nalesso, Bellocchio 4, Scurti, Cazzuola 4, Benedetti. All. David Furi.

QUARTIERE 5 FIRENZE: Mazzoni 6, Lardino 3,  Fontani, Perini, Casagli 7, Passoni 4, Santi 4, Basilissi 5. All. Camerini.

ARBITRO: Giacomo Posarelli di Grosseto.

PARZIALI: 6-7, 15-11; 27-17

USCITA PER FALLI: Nalesso.

La Sanitaria Ortopedica Grosseto centra la settima vittoria consecutiva nel campionato femminile di serie C di basket. Nella palestra amica di via Meda Nalesso e compagne si sono sbarazzate (32-29 il finale) del Quartiere 5 Firenze al termine di una gara non bella, con molti errori al tiro, che la Gea ha fatti propria grazie ad una grande difesa. Dopo aver chiuso i primi 10’ in ritardo di un punto, le biancorosse hanno ribaltato la gara  con un buon secondo quarto (bene in questo frangente Chiara Camarri, migliore realizzatrice del match con 10 punti), nel quale hanno concesso appena quattro punti alle fiorentine. Al rientro dagli spogliatoi la Sanitaria ha allungato, chiudendo di fatto la gara con i punti di Cazzuola, Furi e Bellocchio. Nell’ultimo periodo il Quartiere 5 si è rifatto sotto con due bombe e grazie ad un arbitro che non ha sanzionato diversi contatti proibiti in ogni parte del campo. Le grossetane hanno comunque stretto i denti per portare a casa un successo che chiude virtualmente il discorso playoff: alle grossetane basterà vincere uno dei prossimi tre incontri per essere sicure del secondo posto nella regular season. L’obiettivo è comunque proseguire la marcia vincente per arrivare al big-match del 24 marzi a Prato per giocarsi la vittoria della prima fase.

La squadra si è espressa sotto ai suoi livelli in attacco, ma grinta e carattere hanno permesso di soffrire solo inizialmente contro un buon avversario, che non si è mai arreso.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x