Connect with us

Calcio

Giovanissimi Regionali: l’Us Grosseto blocca la capolista Navacchio

Published

on

Us Grosseto-Navaccio Zambra 1-1

Usg Grosseto: Nucciotti, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Mascelloni, Troiano, Lucattini, Rotondo, Olandese, Valente.

A disposizione: Bonucci, Maiorana, Marzocchi, Vescovo, Aramini, Cavallo, Fantacci.

Navacchio Zambra: Sbrana, Boschi, Di Giulio, Gaffi, Pagni, Tirella, Mereanau, Venturi, Fiumalbi, Barsali, Bellucci.

Roselle. Il Grosseto conquista un punto, fermando l’ imbattuta capolista, grazie ad una prestazione tutta cuore e determinazione. Per spiegare meglio la portata del risultato, basta ricordare che il Navacchio sta dominando il campionato, con 14 punti di vantaggio sulla seconda, frutto di tutte vittorie e soltanto due pareggi prima di oggi. I giovanissimi di Mr. Russo si presentano in campo con la stessa formazione che domenica scorsa aveva espugnato Empoli. Su un campo molto pesante, il Navacchio fa valere la maggiore prestanza fisica e tecnica, ma il Grosseto si difende con ordine, concedendo soltanto occasioni da palla inattiva, ma al 15′ sono i maremmani ad avere la migliore occasione, con una bella combinazione Valente Lucattini con il tiro di quest’ultimo bloccato da una pozza di fango ad un metro dalla riga, a portiere battuto. Al 19′ Nucciotti si fa notare con una bella parata su conclusione di Tirella deviata da un difensore.
Al 21′ ancora sfortunati i maremmani, che vanno in svantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo deviato da Olandese nella propria porta.
Senza altre emozioni termina il primo tempo.
Al 45′ rosso diretto per Mascelloni che colpisce un avversario a gioco fermo e torellini in 10.
Il Navacchio cerca la rete per chiudere la partita ma i maremmani concedono soltanto tiri dalla distanza che non impensieriscono Nucciotti e restano in partita continuando a giocare in maniera ordinata. Al 65′ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Angiolini, trattenuta in area e calcio di rigore per il Grosseto, che un freddo Rotondo realizza con un tiro preciso che si infila alla destra di Sbrana.
Il Navacchio contesta la decisione ed accetta il pari con poca sportività, mentre l’arbitro dopo 3 minuti di recupero, fischia la fine dell’incontro, che regala al Grosseto un punto pesantissimo nella lotta salvezza.
Prossimo appuntamento domenica prossima a Pontedera, contro il Bellaria per cercare di mantenere l’ attuale trend positivo.

Classifica:

Navacchio Zambra 60
Forcoli 46
Venturina 45
Montelupo 41
Pro Livorno 35
Bellaria Cappuccini 34
Armando Picchi 33
Santa Maria e San Miniato 30
Fucecchio 29
GROSSETO e Stella Rossa, 27
Albinia 24
Livorno 9, 16
Ponzano 10
Sovicille 1

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x