Connect with us

Calcio

Il punto dopo la 22esima giornata in Prima Categoria: brutta domenica per le grossetane

Published

on

GROSSETANE, GIORNATA DIFFICILE. RIDE SOLO L’ARGENTARIO, SEGNALI POSITIVI DALL’ALBERESE Una brutta domenica (e non solo meteorologicamente parlando) quella appena passata per le compagini grossetane impegnate in Prima Categoria. L’unica squadra a raccogliere i tre punti è l’Argentario di mister Legler che si conferma tonico e in forma nel 2-0 rifilato a un Manciano precipitato in zona playout. Pennisi e Breschi alimentano i sogni santostefanesi, con i playoff che non sono più così lontani. L’altra squadra maremmana a muovere la classifica è l’Alberese, che impone il pari al titolato Gracciano: ai bianconeri di Anselmi, dopo i buoni risultati con le squadre della parte sinistra della classifica, manca ora l’acuto di un successo per tornare a credere alla salvezza, anche diretta. Per le altre rappresentanti della nostra provincia, invece, disco rosso. Il ko che fa più male è quello dell’Aurora Pitigliano, superata di misura dal Mazzola Valdarbia: un duro colpo alle ambizioni di vittoria per la furiosa risalita gialloblù, recuperare quattro punti al duo di testa (e il Montalcino deve recuperare un match) potrebbe essere impresa campale. L’Amiata invece veste i panni del corsaro a Scarlino: duro colpo per i locali, ma la squadra di Abbadia, negli ultimi due mesi, ha veramente un’altra marcia e con un Coppi già a 11 gol in stagione (e senza rigori) i playoff diventano sempre più concreti. Il recupero è invece fatale al Castell’Azzara nella trasferta di Pianella, con i locali che trovano il gol vittoria inguaiando anche il Manciano, che si trova per la prima volta in zona playout: un periodo davvero difficile per i biancorossi, che avranno domenica proprio con il Pianella la sfida verità. Una Castiglionese ridotta ai minimi termini dalle squalifiche non poteva avere scampo a Quercegrossa e il campo ha confermato i timori della vigilia: per i rossoblù la situazione appare irrimediabilmente compromessa.

Cade anche il Massa Valpiana nel girone D, dopo l’illusorio vantaggio firmato da Pellecchia: i Colli Marittimi dimostrano nel corso del match la superiore caratura e rimangono in piena lizza per i playoff. Per i ragazzi di Cavaglioni c’è ora da rimboccarsi le maniche per non venire risucchiati in zone pericolose.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x