Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante ritorna in campo contro il Bubi Merano

Grosseto. Dopo due settimane di riposo forzato, uno per la Coppa Italia, l’altro per il turno di riposo imposto dal calendario,  il team biancorosso dell’Atalante Grosseto di mister Tommaso Chiappini, riprende a giocare e lo fa ospitando tra le mura amiche del rinnovato palazzetto dello sport “La Bombonera” di via Lago di Varano a Grosseto alle 15, la formazione del Bubi Merano, squadra gemellata con i grossetani, che in questo momento sta viaggiando molto bene ottenendo risultati importanti e non sarà facile superarla.

La partita, che sarà valida per la 17^ giornata del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie “A2” è molto delicata ed importante per i ragazzi del presidente Iacopo Tonelli che dovranno cercare i tre punti prima del rush finale salire in classifica nelle posizioni a loro più consone.

Nella solita chiaccherata del giovedì sera, ultimo allenamento prima della gara, abbiamo scambiato due parole con il tecnico Chiappini che ci ha detto, che queste due settimane di stop sono state salutari per i propri ragazzi che hanno lavorato molto bene ed ha permesso di recuperare energie fisiche e mentali, oltre a migliorare le condizioni atletiche di alcuni giocatori assenti per infortunio, vedi lo spagnolo Alex che manca dai parquet da molte settimane.

Chiappini conclude, dicendo che quella di sabato contro il Bubi Merano è una partita molto difficile, ma per noi è fondamentale cercare di conquistare i tre punti in palio per continuare a sperare nei play-off.

Tommaso Chiappini e il suo secondo Nicola Stagnaro hanno convocato per questa partita i seguenti calciatori che si dovranno trovare sabato mattina al ristorante Renzo e Lucia di Roselle alle 11: Del Ferraro, Barelli, Alex, Falaschi, Gianneschi, Keko,  Rui Ikoma, De Oliveira, Caverzan, Bender, Izzo, Stefani e Ricci.

Queste le designazioni arbitrali: 1° arbitro: Fabio Pagliarulo, sezione Aia di Napoli, 2° arbitro Gianfranco Sorci, sezione Aia di Pesaro, cronometrista Michele Bensi, sezione Aia di Grosseto.

La partita sarà ripresa ed irradiata in diretta streaming dal giornale telematico Grosseto Sport Gs Tv con la telecronaca di Franco Ciardi e le riprese di Fabio Lubrani e al termine verranno effettuate le interviste ai protagonisti.

La formazione Juniores dell’Atlante Grosseto di mister Samuele Tessitore sabato gioca in trasferta alle 16 a Prato contro il San Giusto, nella penultima partita del campionato, prima di terminare le loro fatiche il sabato successivo al Palabombonera contro il Pontedera. Questi i convocati dal tecnico grossetano: Di Marino, Villano, Santagati,  Ghita, Machetti, Lamioni, Lucido, Nanni, Cipollini.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x