Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato, per l’Albinia tre punti fondamentali

Published

on

Nella foto l'Albinia

Grosseto. Nella ventunesima giornata di Promozione, al Combi nel derby della Maremma l’Albinia, dopo tre gare senza vittorie (un pari e due sconfitte) ha battuto 2-1 in rimonta il Monterotondo. Un derby, questo fra Maremma Sud e Nord, giocato su un campo pesante e fangoso che è stato equilibrato e duro, a tratti falloso. Poche le belle giocate e tata confusione. Il primo tempo si chiudeva in parità sull’1-1, confezionato grazie a due rigore: il primo al 6’ segnato da Vezzi per i rossoverdi ospiti, il secondo al 28’ trasformato per l’undici albiniese da Nieto.

Nella ripesa l’ingresso di Russo e Costanzo nella fila albiniesi dava maggior pinta alla squadra rossoblu che a5’ dal termine segnava la rete del successo con Nieto, autor di una doppietta. Al 90’ il San Donato è stato battuto in trasferta per 1-0 dal Donoratico uscendo dal campo con l’amaro in bocca. La squadra donatina aveva disputato un buon incontro e non meritava la beffa finale. Nonostante tutto la squadra allenata da Corti rimane comunque a settimo posto.

Il Fonteblanda, all’Armenti non è andato oltre lo 0-0 con l’Armando Picchi rimandando ancora la prima vittoria della gestione Guidi. Il bilancio, per il nuovo tecnico nero verde subentrato a Ripaldi, è sinora di tre pareggi e una sconfitta. La squadra non ha demeritato ma sbaglia troppo in fase offensiva. Undici fonteblandino rimane così all’ultimo posto a sei punti di distanza dall’Atletico Etruria penultimo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x