Connect with us

Calcio

Il punto dopo la 21 esima giornata in Prima Categoria: si va verso un finale di stagione palpitante

Published

on

TRE IN UN PUNTO..PLAYOFF A QUATTRO PIU’ LONTANI Complice il rinvio di Montalcino-Quercegrossa, si congestiona ancora di più la testa della classifica, con le tre regine del campionato racchiuse in un solo punto. Il Mazzola Valdarbia spreca l’occasione di andare per la prima volta al comando in solitaria, ma già alla vigilia la garadi Abbadia presentava molte insidie, poi confermate sul campo. L’Aurora Pitigliano, invece, mai come oggi è vicina al primo posto, dopo una rincorsa furiosa: la vittoria con il Gracciano ha un significato triplo, perchè di fatto allontana la possibilità che la quarta e la quinta in graduatoria accedano ai playoff e in più è maturata nonostante l’assenza della coppia gol Abis-Rosati finora fautrice di molti successi gialloblù. L’ambiente è carico e l’impresa, impossibile fino a due mesi fa, appare ora veramente a portata di mano.

CARONE, 100 (e 101) GOL CON IL TORRENIERI Impossibile non celebrare in questa giornata un bomber come David Carone, che fa del cinismo e della concretezza l’arma con cui il Torrenieri si sta guadagnando una tranquilla salvezza nel suo primo campionato in categoria, dopo aver trascinato la propria squadra alla promozione la passata stagione. Con la doppietta a Manciano, il sempre più capocannoniere del girone, tocca un traguardo molto prestigioso, le 100 reti in maglia biancorossa (vedi video nella sezione Prima Categoria).

CASTELL’AZZARA E ALBERESE SU, CINQUE RIGORI A PIANELLA, IRA CASTIGLIONESE Dopo un lungo periodo negativo rialza la testa il Castell’Azzara in quella che era la partita del “dentro o fuori”. Un 3 a 0 secco quello rifilato alla diretta concorrente Virtus Asciano, che ridà morale e fiducia ai giallorossi in vista della volata salvezza. Ottimo punto anche quello ottenuto dall’Alberese a Ambra, con mister Anselmi che a causa di infortuni e squalifiche aveva gli uomini contati. Un pareggio che fa il paio con quello conquistato contro la lanciatissima Aurora una settimana fa, quindi risultati di grande prestigio. La montagna da scalare per entrambe le formazioni è ardua, ma già guadagnare il fattore campo in un ipotetico playout è il primo obiettivo a breve/medio termine da ottenere. Giornata da record in Pianella-Scarlino, con ben cinque rigori assegnati (di cui uno sbagliato): a prevalere è la squadra di casa, con lo Scarlino che si conferma ancora una volta fragile lontano dalle mura amiche. Infine, tante polemiche a Castiglione della Pescaia, con i rossoblù che si arrendono all’Argentario su un contestato rigore, terminando la partita in otto giocatori. La situazione si fa sempre più nera però, con il penultimo posto che si allontana ancora una volta.

MASSA VALPIANA, BRUTTO STOP Brutto scivolone casalingo per il Massa Valpiana, che si fa superare dal Capanne nella gara che poteva quasi chiudere il discorso salvezza per i ragazzi di Cavaglioni. La distanza sulla zona rossa rimane di sei punti, quindi si può lavorare con calma e senza isterismi, però rimane il fatto di aver perso una buona occasione.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version