Connect with us

Altri Sport

Ciclismo, Giuliani e Maggioli vincono il Trofeo Molino a Vento

Published

on

Cala il sipario anche sul 5° Trofeo Molino a Vento con la doppia affermazione della squadra del g.s Santa Maria delle Mole. Infatti la società romana si aggiudica tutte e due le fasce di partenza, con Fabio Giuliani e Roberto Maggioli. La manifestazione che è andata in scena domenica mattina al Bozzone di Buriano, è stata organizzata dal Team Marathon Bike in collaborazione con Acsi ciclismo di Grosseto, e patrocinata da Provincia e Comune di Castiglione della Pescaia. Due vincitori come domenica scorsa nel Trofeo Bastione Cavallerizza, perchè l’elevato numero di partenti non garantiva la totale sicurezza dei 124 ciclisti con un’unica partenza. La cronaca della prima gara, che prevedeva il passaggio per ben 5 volte dallo “strappo” di Giuncarico Stazione, lato località Grilli, è avvenuto all’ultimo giro dei quattro in programma, quando Adriano Nocciolini del Team Marathon Bike, Marco Giacomi dell’MBM Le Querce, Luca Donnini dell’Asd B Team, Fabio Giuliani dell’Asd Santa Maria, Diego Giuntoli del Team Stefan,  e Davide Martinelli del Team Sanetti Sport, prendevano un leggero margine sul gruppo. Poi a pochissimi metri dal traguardo venivano ripresi, con la conseguente volata di gruppo con Giuliani che faceva sua la gara su Giuntoli e Giacomi. Nella seconda serie il G.S Santa Maria delle Mole, come detto concedeva il bis con Roberto Maggioli che vinceva sul grossetano Luciano Borzi della squadra dell’ Impero, e Stefano Ferruzzi dell’Asd Orte Velo Club.

Questi i vincitori di categoria: Luciano Borzi nella categoria Gentleman 1, Francesco Garuzzo, primo nella categoria Gentleman 2. Franco Bensi nel Super Gentleman A, Ilaria Rinaldi tra le donne, Marco Giacomi tra i Veterani 1, Fabio Martinelli primo nella categoria Junior. Per finire Andrea Volpe si aggiudicava la categoria senior.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x