Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: il Follonica pronto al derby del Tirreno contro il Viareggio

Published

on

Il Follonica Hockey esulta dopo una rete

FOLLONICA. Non è mai stata e non sarà mai una partita come le altre. Al Pala Barsacchi si sfidano per la diciannovesima giornata Viareggio e Follonica, per un derby del Tirreno che promette davvero tanto. Le due formazioni arrivano a questo appuntamento dopo aver vinto le rispettive sfide dell’ultimo turno: il Viareggio è andato a prendersi i tre punti a Correggio, mentre il Follonica ha liquidato in casa il Sarzana.

Due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma, soprattutto i biancazzurri maremmani, che con l’arrivo di Enrico Mariotti alla guida tecnica (esattamente un girone fa), sembrano avere davvero una marcia in più. Proprio la classifica conferma la ritrovata continuità di risultati del Follonica, che in questo girone di ritorno sta tenendo il passo delle primissime. Ma questa è una partita nella quale si intrecciano storie, sentimenti, vittorie esaltanti e sconfitte cocenti. Ci sono Alessandro, Mirko Bertolucci e Enrico Mariotti, che insieme proprio a Follonica hanno riscritto la storia dell’hockey nazionale.

C’è una vittoria che in Versilia manca al Follonica da dieci anni, era il 2007/2008 quando gli immarcabili, si proprio loro, si imposero per 6-4. Sabato si scriverà un’altra pagina di questa straordinaria sfida, e visto che siamo a carnevale la sfida si allarga anche alle maschere più rappresentative delle due città : Burlamacco e Gigi del Golfo. Arbitreranno Silecchia di Giovinazzo e Brambilla di Agrate. Fischio d’inizio sabato 3 febbraio al Pala Barsacchi di Viareggio alle ore 20,45.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x