Grosseto “Si può fare”. Questa mitica frase gridata dall’attore Gene Wilder nel film Frankenstein Junior riaffiora per gli ironici come un vezzo, tuttavia, a mio avviso, può altresì essere arrogata dalle due equipe grossetane per l’imminente gara di sabato. Grosseto e Invicta, infatti, si trovano di fronte due gare fondamentali per rimanere in piedi e tenere vivi, agli apolidi tra loro, i rispettivi sogni e obbiettivi stagionali. I biancorossi cercheranno di rialzarsi, dopo lo sgambetto del Castelfiorentino, sfidando in casa i labronici dell’Antignano, reduce da un 2 a 2 con il San Gimignano. Biliotti avrà il compito di riportare i suoi sul binario giusto, quello che prima della partita di sabato era certamente il più battuto dai grifoncini maremmani. Senza piangere sul latte versato, il Grosseto può amenamente guardare gli altri da un gradino più in alto, conscio di aver inanellato una serie di risultati a dir poco sorprendenti e di essere una macchina quasi perfetta: il quasi sta ad indicare l’unica nota scordata, in mezzo ai ripetuti riconoscimenti come squadra con minor numero di reti subite, miglior differenza reti e così via, ovvero quella dei pareggi. Il Grosseto, tant’è vero, ha accumulato sette pareggi, solo uno in meno della cugina Invicta (regina dell’impaciare). Proprio quest’ultima dovrà invece vedersela con il Poggibonsi, condannato alla penultima posizione. Sulla carta, per i ragazzi di Giagnoni non dovrebbero esserci troppi problemi: i senesi, togliendo il pareggio in casa con il Badesse dell’ultima giornata, non gustano il sapore dei tre punti dal lontano 11 Novembre scorso, dopo uno 2 a 0 esterno. L’occasione è delle migliori e dopo due giornate lontane dalle mura amiche l’Invicta potrà inoltre contare sul calore del proprio tifo, e magari, chiudendo gli occhi, tifare per una volta anche la vicina di casa.

Gli incontri della 20a giornata:

Gracciano – Sport Club Asta
Mazzola Valdarbia – Castelfiorentino
Invicta – Poggibonsi
Badesse – Montelupo
Sporting Cecina – Atletico Etruria
S. Gimignano – Armando Picchi
Atletico Piombino – Venturina
Grosseto – Antignano

 

CLASSIFICA pt.
Us Grosseto 37
Mazzola Valdarbia 36
Castelfiorentino 35
Venturina 34
Sport Club Asta 34
Atl. Etruria 30
Montelupo 30
Gracciano 30
Armando Picchi 29
San Gimignano 25
Antignano 22
Invicta 20
Atletico Piombino 16
Sporting Cecina 15
Poggibonsi 11
Badesse 10
Pietro Mecarozzi

Share
Published by
Pietro Mecarozzi

Recent Posts

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

34 minuti ago

Seconda categoria: il Cinigiano è fuori dai play off, Orbetello vincente e già in finale

GIRONE "C" SUVERETO-MONTIERI 4-1 SUVERETO: Marcoccia, Reale, Cassola, De Marco, Di Federico, Amissah, Piscopo, Scateni,…

1 ora ago

Terza categoria: è sfida a due Paganico-Virtus Amiata, San Quirico fermato dall’Alta Maremma

CAPALBIO-CIVITELLA 2-1 CAPALBIO: Solla, Rosati, Valeri, Suljemani, Galante, Bitu, cardarelli, Maliziola, Lopez, Conti A., Conti…

1 ora ago

Promozione: 1 a 1 tra Sestese e San Miniato e sarà spareggio per il titolo. Vittorie per Invictasauro e Atletico Maremma

A.PICCHI-A.PIOMBINO 4-2 ARMANDO PICCHI: Perullo, Pulina, Carnieri, Falca, Prete, Milianti, Danieli, Semboloni, Durante, Barnini, Bonsignori.…

2 ore ago

Prima categoria: beffa Argentario raggiunto al 96′. Fonteblanda ai play off, salvo il Monterotondo. Il Manciano aggancia i play out

Argentario-Lornano Badesse 2-2 Donoratico-Venturina 1-2 Donoratico: Giusti, Del Soldato, Grossi, Malasoma, Taddei, Pieroni, La Bella,…

2 ore ago

Il Follonica Gavorrano vince contro il Ghiviborgo e conquista il secondo posto in classifica

GHIVIBORGO-US FOLLONICA GAVORRANO 0-1 GHIVIBORGO: Bonifacio, Russo, Vecchi, Campani, Sanzone, Bura, Lepri, Carli, Giannini, Nottoli,…

2 ore ago