Us Grosseto non cambia nulla, altro deludente 0-0

GROSSETO – SAN MINIATO BASSO 0-0

GROSSETO – Nunziatini, Borselli, Zoppi, Degl’Innocenti, Ciolli, Mesinovic, Berretti, Raito, Vegnaduzzo, Molinari (11’ st Nigiotti), Boccardi (1’ st Invernizzi). A disposizione: Cipolloni, Sabatini, Tuoni, Cosimi, De Carolis, Invernizzi, Nigiotti. All. Danesi
SAN MINIATO – Battini, Rossi, Colombo, Lelli, Diouf Papaissa, Mariotti, Faraoni, Marinari, Taddeucci, Sanchez, Granito. A disposizione: Giovanniello, Fattori, Fiorineschi, Falaschi, Cacciapuoti, Campinoti, Fiorentini. All. Venturini.
ARBITRO: Vizzini di Valdarno (Pacifici, Marconi).
RETI: –
NOTE: ammonito Taddeucci, Molinari, Degl’Innocenti; angoli 5-2 per il Grosseto; recupero 1’ e 5’ st.

GROSSETO – Il cambio in panchina da Consonni a Danesi non produce effetti positivi. Il Grosseto inanella un altro zero a zero e vede sempre più allontanarsi la vetta della classifica. Parte bene il Grosseto che trova nei primi minuti quella personalità chiesa dal neo mister Danesi. Al 18′ conclude Vegnaduzzo dalla distanza, respinge a pugni chiusi di Battini. Le occasioni migliori capitano in sequenza : al 36′ retropassaggio di Papaissa Diouf che coglie di sorpresa il proprio portiere. Battini si tuffa alla disperata e smanaccia in calcio d’angolo. Dal successivo calcio d’angolo stacco imperioso di Vegnaduzzo che però trova la ribattuta sulla linea di porta della difesa ospite.
Il San Miniato col trascorrere dei minuti mette al testa fuori anzi trova il modo di proporsi in attacco senza tuttavia impensierire Nunziatini. Impressiona negativamente la pochezza e la lentezza del gioco espresso dal Grosseto. Anche l’ingresso di Invernizzi ad inizio secondo tempo e il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1 non produce alcuna scossa.
Due fiammate quasi casuali dopo la mezz’ora non vengono sfruttare dai biancorossi al 32′ è Vegnaduzzo a recuperare un pallone profondo sulla linea di fallo di fondo e lo appoggia per la testa di Invenizzi che sul primo palo non ha spazio però inquadrare la porta. Al 34′ Invernizzi in progressione entrando in area dalla sinistra e calcia in corsa, coi piedi respinge il portiere Battini.
Il San Miniato sembra non soffrire tanto che l’allenatore Venturini non effettua nemmeno un cambio. Vana pure l’ultima occasione al secondo di recupero minuto col colpo di testa di Vegnaduzzo con Battini che alza sopra la traversa. Secondo zero a zero del Grosseto ed avvio davvero incolore per il nuovo tecnico Andrea Danesi.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

1 ora ago

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

10 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

10 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

10 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

14 ore ago