Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante Grosseto in trasferta sul parquet del B&A Sport di Orte

Published

on

Grosseto. L’Atlante Grosseto dopo la, diciamo sfortunata gara di Coppa Italia in Sardegna è attesa da un’altra partita molto delicata sul parquet della formazione laziale del B&A Sport di Orte che occupa la terza posizione in classifica alle spalle della coppia di testa Civitella Sicurezza e Città di Sestu.

La partita, che sarà valida per la 13 giornata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie “A2”, avrà inizio alle 16, vedrà ancora una volta la formazione di mister Chiappini scendere in campo largamente rimaneggiata per le assenze certe del brasiliano Bender e dello spagnolo Alex, oltre ad altri giocatori non in perfette condizioni tanto che il tecnico grossetano deciderà poco prima del fischio d’inizio che mandare in campo.

Però non è la prima volta che questo accade purtroppo in questo campionato, dato che il team del presidente Iacopo Tonelli raramente è sceso in campo al completo, ma nonostante ciò i ragazzi, proprio in simili condizioni mettono sul parquet, oltre il loro valore, anche l’attaccamento alla maglia come hanno fatto nelle ultime partite sui campi in trasferta dell’allora capoliste, vedi Carrè Chiuppano, Civitella Sicurezza e sabato scorso in Coppa Italia in Sardegna contro il Città di Sestu.

Come di consueto, al termine dell’allenamento del giovedì sera, il tecnico biancorosso Tommaso Chiappini, parlando ai giornalisti presenti, ha dichiarato che l’Orte è una delle più forti squadre del campionato, pertanto sarebbe stata una gara molto difficile anche al completo, figuriamoci con i problemi che abbiamo, ma dobbiamo fare una gara molto attenta e sono convinto che i miei ragazzi ancora una volta non mi “tradiranno” – continua Chiappini – e sono fiducioso di un’altra prova importante della mia squadra. Chiappini conclude dicendo che valuterà poco prima del fischio d’inizio chi mettere in campo, dato che come detto prima, oltre agli assenti certi, alcuni giocatori hanno alcuni problemini e deciderò la formazione all’ultimo momento.

Questi convocati dal mister Tommaso Chiappini ed al suo secondo Nicola Stagnaro, che si dovranno trovare alla 9 nel Piazzale antistante la Questura di Grosseto per partire alla volta di Orte:  Del Ferraro, Barelli, Falaschi, Gianneschi, Keko,  Edgar, Rui Ikoma, De Oliveira, Caverzan, Pannaccione, Cipollini e Izzo.

Queste le designazioni arbitrali: 1° arbitro: Paolo Gandolfi, sezione Aia di Parma, 2° arbitro Salvatore Giannini sezione Aia di Pisa, cronometrista Marco Moro sezione Aia di Latina.

Anche la formazione Juniores dell’Atlante Grosseto di mister Samuele Tessitore dopo la bella vittoria ottenuta nel turno precedente, sabato pomeriggio alle 16 gioca in trasferta contro il Bagnolo, formazione quattro punti sopra in classifica ai grossetani e il tecnico grossetano ha convocato questi giocatori: Di Marino, Bramerini, Villano, Lamioni, Pecchia, Lucido, Ghita, Maggiolini e Machetti.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x