La Coppa la alza il Grosseto, 3-0 allo Zenith Audax

 

GROSSETO-ZENITH AUDAX 3-0

GROSSETO – Nunziatini (9’ st Cipolloni), Borselli, Sabatini, Degl’Innocenti, Ciolli, Gorelli, Berretti, Salvestroni (12′ Zoppi), Vegnaduzzo (25’ st Invernizzi), Boccardi (36’ st Vento) Molinari (31’ st Tuoni). A disposizione: Cipolloni, Vento, Tuoni, Invernizzi, Zoppi, Nigiotti, Bicocchi. All. Consonni squalificato, in panchina Giallini.

ZENITH AUDAX – Masi, Melani, Zambrano, Abdija, Benvenuti, Myslihaka, Sforzi (18’ st D’Arino), Nardoni, Silva Reis, Saccenti (35’ st Ferraro), Sordi (18’ st Piras). A disposizione: Belli, Guardoni, D’Arino, Ferraro, Cirasella, Piras, Diddi. All. Bellini.

ARBITRO: Martino di Firenze (Bianchi, Vagheggi).

RETI: 42’ Vegnaduzzo, 4’ st Boccardi, 28’ st Molinari

NOTE: ammoniti Zambrano, Nardoni e Molinari; angoli 2-2, recupero 2’, 5′ st.

FIRENZE – Il Grosseto travolge lo Zenith Audax nella finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza, si laurea campione e prosegue nel torneo. Al Gino Bozzi è 3-0 il risultato finale coi pratesi che resistono per un tempo. L’avvio è fatto di corsa e agonismo e di azioni pericolose se ne vedono poco, l’equilibrio dura finché non ci mette la testa quel gran bomber che è Vegnaduzzo. La rete del vantaggio arriva sul cross dalla destra di Borselli, Vegnaduzzo di testa schiaccia a terra e buca Masi che in tuffo è preso controtempo. L’Audax fino al vantaggio aveva giocato una partita all’altezza non sfruttano l’unica occasione al 27′ quando Sforzi ruba palla a Sabatini poi entra in area ma calcia malissimo e lontano dallo specchio della porta.

La ripresa vede sparire i pratesi con un monologo del Grosseto illuminato dal gesto tecnico di Boccardi al 4’: tiro da fuori area che si insacca alla sinistra di Masi che in volo non ci arriva. Molinari poi si guadagna un contestato calcio di rigore, con il guardalinee che segnala fuorigioco e l’arbitro che si assume la decisione del tiro. Vegnaduzzo spara però alle stelle, allora ci pensa il giovane Molinari a mettere il suggello: il giovane maremmano coglie in velocità la difesa pratese, si presenta davanti a Masi e lo supera con un tiro sotto la traversa.

Un successo meritato, mai in dubbio che consegna il primo trofeo stagionale, mai vinto dal Grosseto nella sua storia. Una vittoria che cancella i volti cupi del campionato. Ora per il Grosseto si apre la fase nazionale dove incrocerà la vincente della fase emiliana.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

7 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

8 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

9 ore ago

Promozione, San Miniato Basso-Sestese: decisa la sede dello spareggio

Grosseto - Lo spareggio per decretare il vincitore del girone "B" di Promozione tra San…

9 ore ago

Gs Tv – Coppa Passalacqua: le interviste di Alta Maremma-Roselle

Il tecnico del Roselle, purtroppo, a fine gara non ha rilasciato nessuna dichiarazione.

11 ore ago