Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sulle squadre maremmane. Monterotondo rivelazione, in ascesa l’Albinia. Delusione Fonteblanda e San Donato da rivedere

Published

on

Grosseto. Le quattro squadre maremmane partecipanti alla Promozione da oggi riprenderanno ad allenarsi in vista della ripresa del campionato, dopo la sosta riservata alle feste natalizie. Infatti il campionato riprenderà domenica 7 gennaio alle 14,30 con lo svolgimento della quindicesima giornata (ultima d’andata e prima del 2018).

Logicamente tutte cercheranno di inaugurare il nuovo anno con un successo, ma la cosa, si sa, non è facile. La migliore delle grossetane, in questa prima parte di stagione, classifica alla mano, è stato il Monterotondo neopromosso.

La squadra di Ballerini ha chiuso l’anno al settimo posto con 20 punti frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con 18 reti fatte e 16 subite.

La compagine metallifera non ha mai giocato impaurita o in sudditanza e si è fatta valere in tutte le zone del campo.

Dietro ai rossoverdi, con un punto in meno c’è il San Donato che nelle ultime gare ha diminuito molto il suo rendimento.
Il bilancio della squadra allenata da Corti è il seguente: 19 punti conquistati con 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, segnando 13 reti e subendone 15.

L’Albinia, dopo una partenza disastrosa è risalita in classifica centrando, dopo l’arrivo in panchina di Michele De Masi al posto di Michele Cinelli, tre vittorie consecutive, serie interrotta dalla sconfitta subita in trasferta nell’ultima partita dell’anno con i senesi dell’Asta.
In questo momento la formazione rossoblu è undicesima con 17 punti e sarebbe salva senza disputare i play out, ma siamo sicuri che Sgherri e compagni possono ambire ai play off.
I maremmani hanno vinto 5 gare, pareggiandone 2 e perdendone 7, con 17 reti all’attivo e 21 al passivo.

Infine, il Fonteblanda, in questo nuovo anno cercherà di abbandonare l’ultimo posto in classifica che attualmente occupa da solo con 8 punti, per cercare di salvarsi direttamente o, male che vada, disputando i play out.

E la rima partita del 2018 sarà tremenda perchè i neroverdi giocheranno in trasferta con la capolista Pro Livorno in un testa coda da brivido. Per i ragazzi allenati da Francesco Ripaldi il bilancio è stato di una sola vittoria, 5 pareggi e 8 sconfitte con 14 reti fatte 23 subite.

Questo il programma della quindicesima giornata:
Albinia-Pecciolese
Monterotondo-Picchi
San Donato-Asta  
Pro Livorno-Fonteblanda

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x