Connect with us

Altri Sport

Grande successo per il Gea Basketball Christmas Trophy 2017 di minibasket

Published

on

E’ andato alla squadra “Sassari” il Gea Basketball Christmas Trophy 2017, la manifestazione che ha aperto il pomeriggio domenicale in attesa della partita di serie B. Suddivisi in otto squadre, con i nomi delle più importanti squadre di serie A1, 36 piccoli atleti del settore minibasket della società grossetana presieduta da David Furi si sono sfidati in gare “tre contro tre” (con cambi volanti) da otto minuti sui due campi allestiti sul parquet del Palasport di via Austria. Il responsabile del settore, Marco Romboli (affiancato da Luca Faragli, Anna Carnemolla e Mario Faisal) ha diviso in due gironi i piccoli partecipanti, che hanno potuto contare sul tifo dei familiari. Al termine della fase eliminatoria Brescia e Sassari si sono guadagnate la finale con tre vittorie. Nell’intervallo della partita tra Gea Cooplat e Lella Basket, poi, è stato “Sassari” ad avere la meglio nella gara conclusiva di 5 minuti. Al termine merenda per tutti con pandoro, pane e nutella (preparata dalle dirigenti Anna Daviddi, Debora D’Agostino e Anna Di Pietro) e una medaglia per ricordare un pomeriggio che ha fatto centro, divertendo i bambini che si sono dati battaglia sul campo ma anche gli spettatori che hanno riempito le tribune del Palasport. Le partite sono state dirette dai miniarbitri Filippo Baglioni, Alberto Mazzei, Lorenzo Scurti  e Cristian Muntean, mentre Mauro Pollazzi e Marian Capverde si sono occupati del cronometro.

L’elenco dei bambini partecipanti alla festa del minibasket Gea. 

Girone A. Brescia: Giulia Faragli, Martina Scalora, Lorenzo Galli, Nicola Orlandini. Avellino: Alessio Cerioni, Richard Jaquez, Alessandro Capone, Aveva Giusti.  Torino: Alice Paffetti, Achille Lanzi, Sebastiano Gambineri, Riccardo Mantiloni.  Milano: Alessandro Franzese, Thomas Bardi, Dee Martinez, Sofia Muscariello.

Girone B. Sassari: Giovanni Maretti, Luigi Rea, Alessandro Favetta, Baptiste Guyon, Martina Bargellini. Venezia: Clara Nunziatini, William Bruni, Thomas Gualtieri, Kevin Jaquez, Luis Mattia Prima.  Cantù: Andrea Genovese, Matteo Draghi, Mattia Ciolfi, Anselm Faragli.  Varese: Alex Stringardi, Riccardo Gabbrielli, Diego Geminiani, Ester Cioni, Tommaso Fommei.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x