Connect with us

Altri Sport

Basket serie C, la Sanitaria Ortopedica Gea travolge il Viareggio

Published

on

SANITARIA ORTOPEDICA GEA-PALL. FEMM. VIAREGGIO 43-15

SANITARIA ORTOPEDICA: Giulia Camarri 6, Valentina Simonelli 2, Furi 18, Federica Simonelli, Tamberi 2, Bellocchio 5, Scurti, Cazzuola 6, Benedetti 4. All. David Furi.

PALL. VIAREGGIO: Razzuoli 2, Tognarelli, Tamagnini 4, Foglia 6, Di Simo, Lorenzi, Mekni 1, Troisi 2, Pedonese, Gemignani. All. Giovanni Della Longa.

ARBITRO: Filippelli.

PARZIALI: 12-6, 22-10; 36-14.

USCITA PER FALLI: Benedetti.

Vittoria da record per la Sanitaria Ortopedica Grosseto nella settima giornata del campionato di serie C femminile, contro la Pall. Femm. Viareggio (43-15). Giulia Camarri e compagne, nella palestra di via Meda, hanno fatto un sol boccone delle avversarie con 40 minuti  di difesa a zona, subendo solo quindici punti, dei quali solo uno nell’ultimo quarto di gara. E questo la dice lunga sul comportamento delle ragazze di casa.

La Gea prosegue insomma la sua corsa in testa alla classifica, con una prestazione tutta grinta. «Mentalmente – ammette il coach David Furi – le ragazze stanno attraversando un ottimo momento. Le due vittorie in trasferta hanno fatto bene ad un gruppo che contro il Viareggio non ha disputato forse un partitone ma è stato perfetto per l’approccio. Sempre tranquille e mai una volta hanno accettato le provocazioni avversarie. Sono state toste».

«Ci aspetta adesso un mese di sosta – prosegue l’allenatore grossetano –  e dobbiamo lavorare bene per conservare questo stato di forma. Avremo il tempo per recuperare le infortunate e per migliorare ulteriormente».

Poco da dire sulla gara: le versiliesi non sono mai riuscite a impensierire la difesa della Gea, a perforare una zona perfetta. La miglior realizzatrice è stata ancora una volta Elena Furi, ma ognuna ha dato il contributo per il successo, da Elena Scurti (si è distinta per un buon numero di rimbalzi), chiamata ancora a dare una mano per l’assenza di Marta Nalesso, a Francesca Benedetti che sta ritrovando piano piano il minutaggio di sempre. In classifica la Sanitaria Ortopedica è al comando con 12 punti in coabitazione con la Pall. Femm. Prato che ha battuto (56-47) l’altra capolista Balocesto Firenze nel big-match della giornata.

Nella foto: la play Elena Furi, 18 punti, in palleggio 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version