Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 14° giornata in Prima Categoria: l’anno si chiude con tante sfide da seguire

Published

on

GROSSETO- Programma molto interessante quello che offre la Prima Categoria per l’ultima domenica del 2017, coincidente con la penultima giornata di andata: tanti gli incroci e gli scontri diretti che potrebbero fornire una gerarchia ben definita sia per l’alta che per la bassa classifica. Il piatto forte è la gara tra Montalcino e Ambra, sicuramente due delle realtà più in forma del raggruppamento: per la banda di Maestrini ormai si sprecano gli elogi per un campionato di un altro pianeta, ma la formazione aretina si sta dimostrando, con il passare dle tempo, una delle migliori tra le “umane”, con il tandem Becattini-Cacchiarelli che può dare qualche grattacapo ai biancoverdi. Sfida playoff quella per l’Aurora Pitigliano ad Abbadia San Salvatore: galvanizzati dalla vittoria nel derby, i gialloblù sono chiamati a dare una sterzata definitiva alla propria stagione, mentre in casa Manciano c’è subito l’occasione per rifarsi nello scontro diretto con il Gracciano, squadra talentuosa e da prendere con le molle. Coach Salipante sa che perdere ulteriore terreno potrebbe chiudere le velleità di alta classifica dei biancorossi. Per lo Scarlino invece, cè da mettere alle spalle la pesante scoppola di una settimana fa: l’insidioso Quercegrossa è però dietro l’angolo.

Tante sfide per la parte sinistra della classifica, ma anche per la salvezza è lotta serrata: l’Alberese, dopo la beffa subìta con il Torrenieri cerca punti in terra senese con il Pianella, mentre il Castell’Azzara deve invertire il preoccupante trend delle ultime settimane ospitando la Castiglionese: anche per la squadra di Romagnoli, però, il match è più che delicato. L’Argentario può affossare una delle rivali per la salvezza tornando con il bottino pieno dalla trasferta di Asciano, mentre chiude il quadro il derby senese tra Torrenieri e Mazzola Valdarbia, due formazioni che corrono per obiettivi diametralmente opposti. Nel girone D il Massa Valpiana cerca di salutare nel migliore dei modi un 2017 più che positivo in cui però dicembre è stato un mese nero: l’avversario è lo Staffoli, che precede la truppa di Cavaglioni di quattro punti.

Il programma: Amiata-Aurora Pitigliano (arbitro Schiatti di Arezzo), Castell’Azzara-Castiglionese (Raciti di Arezzo), Manciano-Gracciano (Bertini di Piombino), Montalcino-Ambra (Schiavo di Grosseto), Pianella-Alberese (Valenti di Firenze), Scarlino Calcio-Quercegrossa (Tuccoli di Livorno), Torrenieri-Mazzola Valdarbia (Casini di Siena), Virtus Asciano-Argentario (Salama di Firenze). Girone D: Massa Valpiana-Staffoli (Eramo di Piombino).

AMIATA – AURORA PITIGLIANO X2

CASTELL’AZZARA – CASTIGLIONESE 1X

MANCIANO – GRACCIANO 1X

MONTALCINO – AMBRA 1X

PIANELLA – ALBERESE X2

SCARLINO CALCIO – QUERCEGROSSA X

TORRENIERI – MAZZOLA VALDARBIA X2

VIRTUS ASCIANO – ARGENTARIO X2

GIRONE D

MASSA VALPIANA – STAFFOLI 1X

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Si gioca Castellazzara/Castiglionese? e Amiata/Pitigliano?

Zanzara c’è la neve su ad Abbadia ?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version