Connect with us

Grosseto Calcio

Simone Ceri e Andrea Barbini in coro: “I responsabili delle condizioni del manto erboso dello Zecchini non siamo noi!”

Published

on

Grosseto L’articolo di stamattina, a firma del direttore di Gs, Fabio Lombardi, sulle condizioni indecorose del manto erboso dello Zecchini, ha creato subito delle polemiche. Noi, però, anche nel corso di alcune puntate de Il lunedì del Grifone abbiamo denunciato lo stato in cui versa l’erba dello Zecchini, senza accusare nessuno, ma spiegando tale situazione con la mancata effettuazione della trasemina. Abbiamo anche detto che, dalle informazioni in nostro possesso, la ditta Barbini, che effettua la manutenzione ordinaria del manto erboso dello Zecchini, non possa ritenersi responsabile, perché sappiamo che Andrea e Roberto Barbini hanno sollecitato ripetutamente la predetta operazione, ma non sono stati ascoltati. Tra l’altro, proprio stamattina, dopo l’uscita dell’articolo di Lombardi, ci sono giunte le telefonate del presidente unionista Simone Ceri e di Andrea Barbini, i quali, praticamente all’unisono, hanno ribadito la propria estraneità al pessimo aspetto del manto dello Zecchini. Un bruttissimo biglietto da visita per la nostra città, poiché le immagini del terreno di gioco del nostro miglior impianto vanno regolarmente su Facebook, Youtube, Sportube e Raisport, più, ovviamente, su internet in generale, in tv e sulla carta stampata. Insomma, una situazione che, dopo l’esperienza vissuta sotto Pincione, andava evitata. Vediamo, però, cosa hanno dichiarato al telefono Simone Ceri e Andrea Barbini.

Simone Ceri: <<Buongiorno, Yuri. Ho letto l’articolo di Lombardi e mi corre l’obbligo fare delle precisazioni affinché la gente non pensi che la situazione del terreno di gioco sia ascrivibile all’Us Grosseto o alla ditta Barbini. Ebbene, ricordo a tutti che il venerdì antecedente l’esordio in Coppa Italia del Gavorrano, siamo stati noi del Grosseto a pagare di tasca nostra la sostituzione delle porte, perché queste ultime avevano pali di diametri differenti. Aggiungo che è stata proprio la ditta Barbini ad andare un suo mezzo a prendere le porte a fino Cecina… Un’operazione effettuata in fretta e furia e che di certo non ci competeva. Oltretutto, l’Unione Sportiva Grosseto paga da settembre la ditta Barbini per la manutenzione ordinaria, pur non essendo ancora concessionaria dell’impianto. Per quanto riguarda il manto erboso, bisognoso di trasemina, come suggerito e sollecitato per due mesi consecutivi dalla ditta Barbini agli uffici del Comune, detti suggerimenti sono rimasti inascoltati e questi sono i risultati>>.

Andrea Barbini: <<Ciao, Yuri. Come ti avevo detto scherzosamente tempo fa, la gente pensa che la colpa del pessimo stato del manto erboso sia della nostra ditta, ma, almeno tu, sai bene che non è così. Infatti, da quando siamo entrati a fare la manutenzione ordinaria del terreno di gioco dello Zecchini, tra l’altro a un prezzo di favore proprio per agevolare la rinascita del calcio grossetano, abbiamo fatto presente a chi di dovere e messo per iscritto la necessità di effettuare la trasemina, intesa come un pacchetto di manutenzione straordinaria (bucature, sabbiature e sfeltrimento dell’erba), un’operazione un po’ onerosa, ma obbligatoria per non far perdere al manto erboso il buon livello raggiunto in precedenza, tipo durante gli Europei Juniores di atletica. Il guaio è che ormai il campo resterà così fino al prossimo maggio, perché la gramigna si espanderà in maniera progressiva>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x