Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: tutto pronto per ls super sfida di Eurolega tra Follonica e Porto

Published

on

FOLLONICA- Tutto pronto al Capannino per la supersfida tra Follonica e Porto. Le due squadre, appaiate al comando del girone B di Eurolega con sei punti, si affrontano in un match che vale molto più del primato provvisorio in classifica generale. In palio c’è il prestigio europeo, per due squadre che hanno alzato al cielo in periodi diversi la Coppa dalle dieci stecche.Una partita dal sapore antico : il Porto rievoca dolci ricordi, come la vittoria a Torres Novas che dette il la al trionfo biacazzurro nella Champions del 2006.

Di quella squadra straordinaria faceva parte anche Enrico Mariotti, oggi tecnico della formazione biancazzurra. Il Follonica sta attraversando un buon momento : dopo la sconfitta interna contro il Forte dei Marmi, sono arrivate due vittorie in altrettante trasferte, contro il Vic in Eurolega appunto, e a Thiene in campionato. Campionato che dopo le sofferenze iniziali, ha visto tornare il Follonica nelle prime otto della graduatoria, risultato minimo per accedere a quello che è il primo obbiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla final eight di Coppa Italia. Primo posto invece per il Porto in campionato.

La formazione di Guillem Cabestany guida infatti la classifica con 21 punti, anche se in coabitazione con Sporting, Benfica e Oliveirense. Si va verso il tutto esaurito alla pista Armeni, per una partita attesa in riva al golfo da tanti, troppi anni. Non si giocherà alle 21 classiche, ma si anticiperà alle ore 18. Arbitreranno Oscar Valverde e Ivan Gonzalez della federazione spagnola.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x