Connect with us

Altri Sport

Basket femminile: la Sanitaria Ortopedica Gea Grosseto difende il primato contro Quartiere 5 Firenze

Published

on

Grosseto. La Sanitaria Ortopedica Gea Grosseto difende sabato alle 18,30 il primato nel campionato di serie C di basket femminile sul campo del Quartiere 5 Firenze, un avversario scomodo, specialmente davanti al pubblico amico. Le biancorosse di David Furi, reduci dal netto successo sul parquet del Baloncesto Firenze, devono purtroppo fare i conti con una rosa ridotta all’osso, per le contemporanee assenze di Bonari, Chiara Camarri, Carnemolla e della capitana Marta Nalesso, che non potrà seguire le compagne nel capoluogo toscano per impegni familiari.

«Una gran bella perdita – commenta il coach David Furi – Marta ci ha garantito in queste settimane un rendimento eccezionale e avevamo trovato una rotazione  perfetta con Chiara Cazzuola, straordinaria negli ultimi due tempi nell’ultimo match. Contro il Quartiere 5 sarà dunque Elena Scurti a dare il cambio a Cazzuola».

«Ci aspetta – prosegue Furi – un altro incontro da giocare punto a punto. Occorrerà la massima concentrazione e determinazione. Le nostre avversarie giocheranno in un palazzetto caldo e vorranno confermare le loro velleità di primato: hanno reagito alla sconfitta con il Baloncesto battendo il Viareggio e sono rimaste a due lunghezze dalle quattro capoclassifica».

La notizia buona è il rientro di Francesca Benedetti che pur non avendo ancora un minutaggio elevato torna a disposizione della Sanitaria Ortopedica dopo un lungo infortunio. Tra le convocate c’è anche Valentina Simonelli, non al meglio però della condizione fisica.

Le convocate: Benedetti, Giulia Camarri, Valentina Simonelli, Furi,  Federica Simonelli, Tamberi, Bellocchio, Scurti, Cazzuola.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version