Biancorosso dell’anno: Vegnaduzzo vince la 15ª giornata e allunga in testa

Grosseto Nell’ultimo turno d’andata del girone A d’Eccellenza regionale, il Grosseto ha battuto 2 a 0 il Gambassi Terme e la stampa locale ha premiato Vegnaduzzo quale miglior biancorosso di tale giornata (la 15ª). Per il bomber argentino, salito a quota 11 reti in campionato (vice-capocannoniere del girone A), 105 punti nella classifica settimanale del Biancorosso dell’anno e leadership assoluta rinforzata. Ora Vegnaduzzo è arrivato a 715 punti totali. Staccato, a quota 520, c’è De Carolis (pure espulso), mentre Ciolli, terzo assoluto, domenica ha raccolto 5 punti ed è giunto a 470. Premiati anche Berretti e Gorelli, rispettivamente con 70 e 60 punti. Per Berretti, grosso balzo in classifica su Cipolloni e Cosimi e quarto posto assoluto con 365 punti. Al quinto posto, invece, con 330 punti, troviamo Cipolloni e Cosimi, che contro il Gambassi hanno ricevuto 10 e 5 punti. Altro balzo importante è stato quello di Gorelli, visto che è sempre settimo, ma con i suoi 305 punti totali adesso vede Cosimi e Gorelli a sole 25 lunghezze.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

1 ora ago

Seconda categoria: il Cinigiano è fuori dai play off, Orbetello vincente e già in finale

GIRONE "C" SUVERETO-MONTIERI 4-1 SUVERETO: Marcoccia, Reale, Cassola, De Marco, Di Federico, Amissah, Piscopo, Scateni,…

2 ore ago

Terza categoria: è sfida a due Paganico-Virtus Amiata, San Quirico fermato dall’Alta Maremma

CAPALBIO-CIVITELLA 2-2 CAPALBIO: Solla, Rosati, Valeri, Suljemani, Galante, Bitu, cardarelli, Maliziola, Lopez, Conti A., Conti…

2 ore ago

Promozione: 1 a 1 tra Sestese e San Miniato e sarà spareggio per il titolo. Vittorie per Invictasauro e Atletico Maremma

A.PICCHI-A.PIOMBINO 4-2 ARMANDO PICCHI: Perullo, Pulina, Carnieri, Falca, Prete, Milianti, Danieli, Semboloni, Durante, Barnini, Bonsignori.…

2 ore ago