Connect with us

Altri Sport

Pallavolo Follonica, il derby maremmano è tuo. Vigili del fuoco ko 3-0

Published

on

Pallavolo Follonica-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 3-0 (25/21; 25/13; 25/8)
Pallavolo Follonica: Bennati, Bianchi, Calcagno, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Gaggioli, Galdini, Gallo, Martelli, Menichetti, Montauti, Paradisi. All: Gagliardi (vice: Benassi)
Il derby tutto maremmano in Serie D è della Pallavolo Follonica. Le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi e del vice Uliano Benassi non hanno lasciato scampo al Palagolfo ai Vigili del fuoco Grosseto: 3-0 il punteggio, maturato in poco più di un’ora di gioco. Una partita che si è rivelata combattuta solo nel primo set, in cui il sestetto follonichese è riuscito ad avere la meglio sulle giovani grossetane. Senza storia, invece, la seconda e la terza frazione di gioco. E così la Pallavolo Follonica vince la settima partita in otto giornate. «Devo davvero fare i complimenti alle nostre giocatrici, tutte bravissime, per come hanno affrontato la partita – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – perché avevamo tutto da perdere affrontando una squadra con un solo punto in classifica: i derby sono sempre ostici e dall’esito imprevedibile. Invece abbiamo vinto e tutto sommato la partita è stata più facile del previsto. Così guadagniamo altri tre punti che ci avvicinano ancor di più al nostro obiettivo, cioè la salvezza». Invariato il distacco dalla vetta: la capolista Ospedalieri Pisa ha vinto 3-0 a Peccioli e tiene a una lunghezza di distanza le azzurre. La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 9 dicembre alle 18 a Pontedera contro il Bellaria Volley per la nona giornata del campionato regionale di Serie D. «Affronteremo una squadra che occupa una buona posizione di classifica – dice ancora Pasquinelli – e sicuramente ci prepareremo bene».
Serie D regionale femminile, girone B – ottava giornata
Robur Volley School-Upc Volley 1-3
Cascina-Elsasport Volley 2-3
Vvf Tomei Livorno-Salumificio Sandri Volley Cecina 2-3
Volley Ponsacco-Lupi Estintori San Miniato 3-1
Volley Peccioli-Ospedalieri Pisa 0-3
Polisportiva Casarosa-Bellaria Volley 3-0
Pallavolo Follonica-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 3-0
Classifica
Ospedalieri Pisa 23
Pallavolo Follonica 22
Polisportiva Casarosa 19
Lupi Estintori San Miniato 17
Volley Ponsacco 15
Volley Peccioli 14
Bellaria Volley 13
Vvf Tomei Livorno 12
Cascina 10
Elsasport Volley 9
Salumificio Sandri Volley Cecina 9
Upc Volley 4
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 1
Robur Volley School 0
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x