Connect with us

Calcio

Promozione: attesa per il derby Fonteblanda-Albinia, tutti i convocati

Published

on

Grosseto. Nella dodicesima giornata di Promozione spicca, nel girone C, il derby della Maremma del sud fra Fonteblanda e Albinia. Quella che si disputerà all’Armenti è una vera e propria sfida salvezza con i neroverdi di casa che cercheranno in tutti i modi di conquistare i tre punti. Il penultimo posto occupato dalla squadra di Ripaldi è immeritato ma purtroppo la situazione è questa. L’undici albiniese invece a 4 punti in più dei fonteblandini e con un successo potrebbe anche momentaneamente uscire dalla zona play out. Il nuovo tecnico rossoblu Michele De Masi ha esordito positivamente battendo il Galluzzo sette giorni fa, e ora vuol provare a bissare la vittoria per salire immediatamente in classifica il più possibile. Il San nato, la migliore delle maremmane e quinta in classifica ospita al Burioni lo Sporting Cecina, formazione che se battuta verrebbe superata in classifica. L’obbiettivo della squadra di Corti è la conquista dei play off e le premesse ci sono tutte per ottenerlo. Infine, insidiosa trasferta per il Monterotondo che giocherà con il Cascina. Un incontro difficile per i rossoverdi di Ballerini che puntano alla conquista di almeno un punto. Le premesse ci sono dopo la bella vittoria ottenuto nel turno precedente col San Quirico.

L’Albinia, proveniente dall’importante successo casalingo col Galluzzo, nella dodicesima giornata di Promozione affronterà in trasferta il Fonteblanda. Un derby maremmano molto incerto e delicato, quello in programma all’Amenti, per la posizione in classfca delle due squadre. Ci sono alcune interessanti novità nelle squadra allenata da domenica scorsa da Michele De Masi. Fra i convocati ci sarà Riccardo Cli tornato all’Albinia dal Grosseto dove invece è andato Raito. Convocato anche Marini della Juniores. Saranno invece assenti Pallassini, Rosati e Turchini tutti infortunati.

Questi i convocati: Beligni e Minucci (portieri), Bigliazzi, Tuoni, Amorfini, Conti, Amorevoli, Cicerchia, Nieto, Moschetto, Russo, Marchi, Saloni, Sgherri, Costanzo, Coli, Fastelli, Marini.

Il Fonteblanda all’Armenti, nel dodicesimo turno di Promozione, è atteso da una delicata sfida salvezza con l’Albinia. I questo derby della Maremma del sud le due squadre cercano solo la vittoria perché un ari serve poco a entrambi, in particolare ai neroverdi di Francesco Picardi, penultimi insieme al Galluzzo con 7 punti.

I convocati dal tecnico Francesco Ripaldi: Bartali e Arienti (portieri), Kacka, Censini, Mirko Ricci, Pavin, Benocci, Gallo, D’Orso, Mazzieri, Cristian Ricci, Troncarelli, Picchianti, Gentili, Soumahoro, Angelini, Scozzafava, Negrini.

Nella dodicesima giornata del campionato di Promozione, il Monterotondo affronterà in trasferta il Cascina. I rossoverdi provengono dalla onvincete vittoria casalinga con i senesi del San Quirico d’Orcia e hanno l’intenzione di onfermarsi anche in questo ostico impegno per uscire dalla zona play out. Sulla panchina non ci sarà il tecnico Ballerini squalificato fino al 14 dicembre.

I convocati: Bugelli e Dini (portieri), Ferri, Berti, C. Ferretti, Romeo, F. Morelli, G. Morelli, Vezzi, Pacini, Martelloni, Lorenzini, A. Ferretti, Venuta, Ciaravolo, Di Giuseppe, Giommoni.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x