Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 13ª giornata: Vegnaduzzo vince di misura su Cosimi, ma De Carolis è sempre primo

Us Grosseto-Urbino Taccola 2 a 0

Grosseto La 13ª giornata del girone A di Eccellenza regionale ha regalato tre punti al Grosseto, che ha battuto in casa il fanalino di coda Urbino Taccola. Per quello che riguarda il premio Biancorosso dell’anno, la stampa locale ha premiato Vegnaduzzo, che ha raccolto 105 punti, con i quali ha vinto la classifica settimanale e si è portato al secondo posto in quella assoluta a quota 490. Un successo di misura ottenuto dal bomber argentino su capitan Cosimi, arrivato a 100 punti e indicato da 5 testate su 9 come il migliore di giornata. Vegnaduzzo, però, ha ottenuto più riconoscimenti come miglior secondo e terzo e alla fine l’ha spuntata sul compagno per soli 5 punti. In ogni caso, Cosimi adesso è quarto assoluto a 310 punti. Ha ottenuto 40 punti, invece, De Carolis, grazie ai quali a riallontanato Ciolli e contenuto in parte la rimonta di Vegnaduzzo, che lo tallona ad appena 30 lunghezze. Infine, 15 punti per Berretti e 10 per Gorelli. Dunque, dopo questo turno di campionato, solo 5 giocatori segnalati, ma lotta al vertice viva e serrata.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x