Connect with us

Altri Sport

Vela: le regate organizzate dal Circolo Nautico Vela Argentario e dallo Yacht Club Punta Ala

Published

on

Domenica 19 novembre si svolge la terza giornata di regate della trentasettesima edizione del Campionato Invernale di Punta Ala, organizzato dallo Yacht Club in collaborazione col Marina Punta Ala, riservato alle barche d’altura. In realtà questa è la seconda vota che le barche partecipanti scenderanno in acqua perche il 5 novembre la giornata di regate è stata annullata per motivi meteorologici. La manifestazione è divisa in due manche con 4 giornate di regata ciascuna e otto complessive. Due le regate disputate sino a ora. Nell’Irc sono prime pari merito “My Way” di Alessio Cecchetti e “Linux” di Andrea Palleschi. Nell’Orc comanda “My Way” che precedendo “Cronos 2” di Valerio Battista Ancora incerta la data riservata alle prove rinviate e da recuperare, mentre le prossime regate si svolgeranno il 3 dicembre, e il 18 febbraio, il 4, il 18 e il 25 marzo del 2018.

Il Circolo Nauitco e della Vela Argentario anche quest’anno organizza il “Monotype Wnter Cup”, il campionato invernale riservato alla classe Comet 21 che si concluderà nel marzo 2018. Le regate, con percorso su boe, si svolgeranno nelle acque antistanti Porto Ercole nelle seguenti giornate (sempre di sabato): 18 novembre e 16 dicembre di quest’anno,13 gennaio, 3 febbraio 10 marzo del 2018. Il recupero delle prove non disputate nelle date previste per ragioni meteo o altre cause saranno concordate insieme ai partecipanti compatibilmente con l’organizzazione del circolo. In ogni giornata di regata alle 10,30 si svolgerà il briefing tecnico e il sorteggio imbarcazioni e alle 12 avverà la partenza. Si svolgeranno 3 prove al giorno.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x