Connect with us

Grosseto Calcio

Coppa Italia, semifinale: S. Miniato Basso-Us Grosseto 0 a 2. Nigiotti al 30′ e Del Nero al 60′. GRIFONE IN FINALE!

Published

on

S. MINIATO BASSO Battini, Campinoti, Faraoni, Mori, Trocar, Marianelli, Sanchez, Marinari, Giacomelli, Cacciapuoti, Giorgi A disposizione: Bonfiglioli, Rossi, Papa Issa, Fattori, Amore, Velaj, Fiorineschi All. Venturini

GROSSETO Nunziatini, Ciolli, Gorelli, Cosimi, Coli, Sabatini, Faenzi, Bartalucci, Del Nero, Nigiotti A disposizione: Bigoni, Vegnaduzzo, De Carolis, Borselli, Lazzerini, Molinari, Bicocchi All. Consonni.

Arbitro: Iacopetti di Pistoia
Assistenti: Cecchini di Carrara e Pignatelli di Viareggio.
Reti: 30′ Nigiotti, 6o’ Del Nero
Recupero: 3′ nel secondo tempo

S. Croce sull’Arno (Pi) Il Grosseto è in finale di Coppa Italia d’Eccellenza, fase regionale! Questo perché i biancorossi hanno battuto in trasferta il S. Miniato Basso grazie ai gol di Nigiotti (al 30′) e di Del Nero (60′) allo stadio Masini di Santa Croce, sede della semifinale in partita unica. Una vittoria che consentirà al club unionista di provare a vincere la Coppa Italia a Firenze, allo stadio Gino Bozzi (noto anche come delle “Due strade”, ndr), il 10 gennaio 2018. L’avversaria da superare sarà lo Zenith Audax che ha vinto in rimonta 3 a 1 la Sinalunghese durante i tempi supplementari.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bravi ragazzi. Tutti a Venturina. FORZA GROSSETO!!!!

Grandiiiiiiii ragazzi!!!!!forza grifone…tutti a Venturina

“Dai Grifone…….Vinci per noi…..dai Grifone Grosseto è con te!”
Complimenti alla squadra per la vittoria, Domenica tutti, ma proprio tutti a Venturina!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x