Connect with us

Altri Sport

Basket: insidiosa trasferta per la Gea Cooplat Grosseto

Published

on

Grosseto. Insidiosa trasferta, domenica alle 18, per la Gea Cooplat Grosseto al Pala A.B.C. di Castelfiorentino. La formazione grossetana si misura con un team, l’Accento Giallobù, che ha quattro punti in classifica (due a tavolino contro il Cus Pisa, gli altri per la vittoria sul Bellaria Cappuccini per 66-51) ma che sembra in crescita di condizione. «In trasferta – sottolinea il coach biancorosso David Furi – non è mai facile: occorrono concentrazione e determinazione». Senza il play Edoardo Furi (miglior realizzatore del Grosseto con 78 punti, seguito da capitan Santolamazza a 70), che rimarrà a riposo fino a metà della prossima settimana per una distorsione alla caviglia, la Cooplat punta a dare seguito alla prestigiosa e importantissima affermazione ai danni della capolista Empoli, arrivata dopo due supplementari. Il successo di domenica scorsa ha dato maggiore energia ad un gruppo che deve solo credere nei propri mezzi per rimanere stabilmente nelle zone alte della classifica e conquistare un posto di prestigioso nella griglia dei playoff. Dopo cinque giornate, anche se il Don Carlos Chiesina è solo al comando con 10 punti, non c’è una squadra che sta ammazzando il campionato e la Cooplat, sia contro Valdera che contro Empoli, ha dimostrato di possedere qualità da big, riuscendo a venire fuori da situazioni difficilili. Un successo esterno sarebbe fondamentale per dare maggior convinzione ai ragazzi, che dovranno cercare una maggiore continuità di rendimento nel corso della gara. «Per venire fuori – si lamenta il coach Furi – dobbiamo trovarci con le spalle al muro. Contro Empoli abbiamo perso 26 palloni, abbiamo avuto basse percentuali realizzative, ma finché non ci siamo trovati sotto di dodici punti, a 5’40” dalla fine, non abbiamo reagito. Voglio quella grinta in ogni momento della gara».

Nella lista dei dieci convocati torna Dario Romboli, classe 1994, che può sostituire Furi in cabina di regia. Conferma per gli altri nove utilizzati contro la Sera Empoli.

LE FORMAZIONI

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO: Giulio Buti, Alessio Caggiano, Federico Ciapetti, Cosimo Corbinelli, Alberto Dragoni, Domenico Flotta, Fabio Iserani, Leonardo Leoncini, Lorenzo Pratelli, Lorenzo Scardigli, Riccardo Sollazzi, Steve Tavarez, All. Andrea Friscia.

GEA COOPLAT GROSSETO: Matteo Bambini (guardia), Mattia Contri (ala), Lorenzo Morgia (guardia), Giacomo Neri (ala-pivot), Giacomo Pierozzi (ala), Mattia Ricciarelli (ala-pivot), Dario Romboli (guardia-play), Marco Santolamazza (ala), Samuele Tattarini (ala), Marco Zambianchi (pivot). All. David Furi, assistente Alessandro Goiorani.

ARBITRI: Massimo Borsani di Pescia e Kevin Maggi di Prato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x