Connect with us

Calcio

Calcio a 5: riposa l’Atlante Grosseto, ma in campo scendono le formazioni giovanili

Published

on

Grosseto. Sabato prossimo 4 novembre la formazione grossetana dell’Atlante osserverà un turno di riposo nella quinta giornata del campionato nazionale di calcio a 5 di serie “A2” . Dopo la grande e salutare vittoria ottenuta sabato scorso contro la squadra sarda dell’Ossi San Bartolomeo, che ha coinciso con il ritorno alla “casa madre” del “Palabombonera” di Grosseto, quella passata è stata una settimana tranquilla dedicata tutta, oltre che alla solita preparazione, anche se meno pesante visto il riposo di sabato prossimo, ma che ha dato la possibilità a mister Chiappini e il preparatore Nicola Stagnaro, di provare nuovi schemi e cose diverse in vista della prossima trasferta a Merano contro il Bubi di sabato 11 novembre prossimo. I ragazzi stanno tutti bene e anche l’infortunato De Oliveira si sta riprendendo dall’infortunio muscolare e sembra addirittura possa essere pronto per la prossima trasferta in Trentino Alto Adige.  

Ma veniamo alle due squadre del settore giovanile dell’Atlante Grosseto che nel prossimo week-end tornano anche loro alla “Bombonera” per affrontare nei campionati di pertinenza, due squadre labroniche: sabato pomeriggio alle 17 la formazione Juniores di mister Samuele Tessitore incontra il Real Livorno, mentre la squadra Under 19 allenata da Gabriele Righini incontra domenica mattina alle 11  l’altra livornese Il Rotino di mister Alessio Benetti, prima in classifica. Naturalmente due impegni sulla carta molto difficili ma le due squadre grossetane, che stanno iniziando a carburare, dopo le prime partite e sicuramente venderanno cara la pelle.

Questi i convocati da Samuele Tessitore per l’impegno della Juniores contro il Real Livorno che potrà anche contare del “prestito” dalla prima squadra di Tommaso Falaschi: Di Marino, Pasquini, Nanni, Nicolosi, Lamioni, Lardaloro, Del Canto, Pecchia, Bramerini, Falaschi, Cipollini e Lucido.   

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x