Categories: CalcioPrima Categoria

Presentazione e pronostici della 3° giornata in Prima Categoria: l’Alberese prova a guastare i piani della capolista Montalcino

GROSSETO Terza giornata per il girone F di Prima Categoria, una domenica che potrebbe stabilire le prime gerarchie all’interno della classifica. La capolista Montalcino, infatti, vuole proseguire il suo percorso a punteggio pieno, magari prendendosi già del margine rispetto al resto della compagnia: sulla sua strada trova un Alberese che però, a dispetto dei suoi zero punti, venderà cara la pelle puntando a un risultato di prestigio. Anche l’Aurora Pitigliano, dopo i primi negativi risultati, è chiamata a un cambio di marcia: la vivacità della Castiglionese però potrebbe rovinare i paini dei ragazzi di Galli. Castell’Azzara e Manciano, invece, cercano di rimanere in scia della capolista, facendo leva sui propri impegni casalinghi: per i giallorossi c’è l’insidia del Mazzola Valdarbia, squadra molto considerata a inizio stagione che però si deve ancora sbloccare, mentre il team di Salipante conta di strappare l’intera posta in palio contro la Virtus Asciano. Scarlino Calcio-Argentario mette di fronte due grossetane a caccia di conferme dopo la brillante ultima domenica, mentre il Quercegrossa trova sulla sua strada un Amiata che si deve ancora registrare. Chiudono il quadro le sfide Ambra-Gracciano e Pianella-Torrenieri. Nel girone D la capolista Massa Valpiana vola sulle ali dell’entusiasmo: il blasonato Certaldo è avversario da prendere con le molle, ma i ragazzi di Cavaglioni hanno tutto per poter sognare.

Il programma: Ambra-Gracciano (arbitro Renieri di Firenze), Amiata-Quercegrossa (Romano di Arezzo), Aurora Pitigliano-Castiglionese (Ricotta di Siena), Castell’Azzara-Mazzola Valdarbia (Solito di Piombino), Manciano-Virtus Asciano (Lubrano di Piombino), Montalcino-Alberese (Pellegrini di Pisa), Pianella-Torrenieri (Vanni di Arezzo), Scarlino Calcio-Argentario (Casini di Siena). Girone D: Massa Valpiana-Certaldo (Biagi di Pisa).

AMBRA – GRACCIANO X2

AMIATA – QUERCEGROSSA X2

AURORA PITIGLIANO – CASTIGLIONESE 1X

CASTELL’AZZARA – MAZZOLA VALDARBIA X

MANCIANO – VIRTUS ASCIANO 1X

MONTALCINO – ALBERESE 1

PIANELLA – TORRENIERI 1X

SCARLINO CALCIO – ARGENTARIO X

GIRONE D

MASSA VALPIANA – CERTALDO 1X

Davide Sbrolli

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Share
Published by
Davide Sbrolli

Recent Posts

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

6 ore ago

Gs Tv – Le interviste dopo le belle vittorie delle rappresentative provinciali

https://youtu.be/JPqNzK_dKbY https://youtu.be/ta2cCgoIWY4 https://youtu.be/3v2BA1hZMOY      

11 ore ago

Gs Tv – “Il processo di Gs” con ospite Dario Pialli e il tecnico Citi

Grosseto - Puntata questa sera de "Il processo di Gs" condotto Cristian Lenzi e Fabio…

13 ore ago

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

13 ore ago